News di mercato: Il Liverpool sulle tracce di un giocatore che ha vinto la Champions League nel 2012...


Chiacchiere da blog

 

I milionari del Monaco, sembrano voler tornare sul mercato a gennaio ma con una politica diversa però e sono interessati al nazionale Under 21 inglese del Blackpool, Tom Ince.

Perchè può succedere: Ince è stato seguito da molti club inglesi ma ora, a sei mesi dalla fine del suo contratto, vuole parlare con club esteri. Il padre Paul ha giocato fuori dall'Inghilterra- all'Inter- e il figlio potrebbe fare altrettanto. 

Perchè non può succedere: Pochi giocatori inglesi decidono di andare a giocare all'estero e il Monaco potrebbe essere più interessato a qualche star internazionale per preparare così la prossima Champions League. 

Chiacchiere di mercato

 

Il Liverpool vuole superare il Tottenham ed altri club inglesi, nella corsa a Salomon Kalou del Lille, valutato 2.5 milioni di sterline.

Perchè può succedere: I Reds hanno una rosa abbastanza ridotta all'osso e l'ivoriano- che ha già vinto una Champions League nel 2012 ed è amico di Kolo Toure- potrebbe essere un'opzione aggiuntiva per l'attacco.

Perchè non può succedere: Kalou non ha mai lasciato veramente il segno al Chelsea e probabilmente non è il tipo di giocatore del quale necessita il Liverpool. 

C'è un nuovo concorrente

Il difensore dell'Everton, John Heitinga, ha detto no al West Ham, ma ora c'è il Norwich sulle sue tracce.

Perchè può succedere: Heitinga vuole assolutamente lasciare Goodison Park e il Norwich potrebbe offrire all'olandese la possibilità di giocare più spesso da titolare. 

Perchè non può succedere: Il difensore vuole muoversi per quello che sarà l'ultimo grande contratto della sua carriera, e diffcilmente il Norwich potrebbe offrire quello che cerca Heitinga.

Si scatenerà una battaglia?

Dopo che il Bayern Monaco ha annunciato di aver preso Robert Lewandowski per la prossima stagione, i bavaresi metteranno Mario Mandzukic sul mercato, con Manchester United ed Arsenal interessate al giocatore.

Perchè può succedere: Il croato sembra perfetto per la Premier League e al Bayern comunque non troverà più posto con l'arrivo dell'attaccante polacco.

Perchè non può succedere: Lo United non può certo garantire un futuro in Champions League al giocatore- almeno non ora- mentre Wenger vorrà andarci cauto prima di spendere così tanti soldi.