News di mercato: Il Monaco ha messo gli occhi su Petr Cech


Chiacchiere da blog

Il Liverpool, dopo che il trasferimento di Loic Remy non è andato a buon fine, ha messo gli occhi sull'attaccante Jay Rodriguez del Southampton.

Il nostro punto di vista: Se il Liverpool pensa di trovare così il sostituto di Luis Suarez, si sta indirizzando verso la direzione sbagliata. James Rodrgiuez? Sì. Jay Rodriguez? No.

 

Rimane al suo posto

Jan Vertonghen sta ponendo fine a tutte le voci di mercato che si sono succedute sul suo conto, visto che sia sta accordando per un rinnovo del contratto con il Tottenham, per una somma di 60.000 sterline a settimana.

Il nostro punto di vista: Dopo aver convinto Lloris a restare, il prolungamento del contratto di Vertonghen è un altro dei successi del nuovo allenatore Mauricio Pochettino. Il nazionale belga non vuole più giocare sulla fascia sinistra- come è stato costretto a fare quando c'era Villas Boas in panchina- e per questo a lui si era interessato il Barcellona.

 

Cosa dicono i giornali

Il Monaco ha iniziato a parlare con il Chelsea per avere il portiere Petr Cech, che potrebbe raggiungere il Principato per soli 5 milioni di sterline.

Il nostro punto di vista: Cech ha capito che non sarà più titolare dopo l'arrivo di Thibaut Courtois. I Blues hanno già in casa chi potrà fare da secondo al nazionale belga (Mark Schwarzer) e questa trattativa con il Monaco, ne potrebbe anche aprire un'altra per Falcao. La parola ora passa a Cech, che dovrà decidere del suo futuro nei prossimi giorni. 

 

In trattativa

Il Manchester United è stato superato nella corsa ad Angel Di Maria, visto che ora pare favorito il PSG che ha offerto poco meno di 60 milioni di euro per il giocatore. 

Il nostro punto di vista: Lo United pare abbia offerto 37 milioni di sterline, ma Di Maria sembra aver scelto i parigini. La possibilità di giocare fin da subito in Champions League, sembra aver fatto la differenza nella scelta di Di Maria. 

 

C'è il contratto

L'Atletico Madrid ha completato il trasferimento del francese Antoine Griezmann, che arriverà nella capitale spagnola dalla Real Sociedad per 28 milioni di euro. Il 23enne ha ben impressionato ai Mondiali, e sulle sue tracce c'erano anche Tottenham e Chelsea.