News di mercato: Il Paris Saint Germain sta sondando la disponibilità di Mata


Mata al Paris St Germain, Mitroglou al Liverpool, Draxler flirta con l'Arsenal e Iniesta sta discutendo di rinnovo con il Barcellona...

Chiacchiere da blog

Il Liverpoll sta preparando un'offerta da 7 milioni di sterline per l'attaccante dell'Olympiacos, Kostas Mitroglou. Anche l'Arsenal è sul giocatore, ma Brendan Rodgers vuole assolutamente portarlo ad Anfield.

Perchè può succedere: Con l'Arsenal che si sta concentrando su Benzema, per il Liverpool potrebbe essere più facile virare su Mitroglou e assicurarselo per 7 milioni di sterline.   

Perchè non può succedere: In attacco i Reds hanno giù Sturridge e Suarez, e l'attaccante potrebbe non trovare posto in attacco.

 

Voci di mercato I

Il Chelsea già a gennaio, potrebbe accettare un'offerta da 40 milioni di sterline per Juan Mata da parte del Paris Saint Germain. Mata è spesso in panchina con Mourinho, e il club francese è in pole position per il suo acquisto.

Perchè può succedere: Mata vuole giocare con più regolarità, specialmente in una stagione come questa, che si concluderà con il Mondiale. 

Perchè non può succedere: Il Chelsea lo venderebbe solo se riuscisse poi a trovare un sostituto. Ma non sarà facile trovare un giocatore di qualità come lo spagnolo. 

 

Chiacchiere di mercato II

Julian Draxler potrebbe essere l'ennesimo giocatore tedesco a raggiungere l'Emirates. Queste le sue dichiarazioni:" ho sempre detto che mi piace il calcio inglese e l'Arsenal è un grande club. Parlo spesso con Ozil e Mertesacker, e mi raccontano solo belle cose dell'Arsenal"

Perchè può succedere: Draxler è ancora giovane e non è ancora esploso del tutto. Con Ozil, Mertesacker, Gnabry e Podolsky, il giovane dello Schalke si troverebbe già a suo agio con i suoi connazionali. 

Perchè non può succedere: Dove giocherebbe? Con in squadra Cazorla, Rosicky, Ramsey, Wilshere e Oxlade-Chamberlain, l'ultima cosa di cui ha bisogno l'Arsenal, è un altro centrocampista offensivo.    

 

In trattative

Iniesta sta cercando di concludere un prolungamento di contratto con il Barcellona, che gli farebbe concludere la carriera al Camp Nou e gli farebbe guadagnare quasi 10 milioni di euro all'anno. Il Manchester United intanto, resta alla finestra.

Perchè può succedere: Iniesta è una stella del Barcellona e riuscirà a trovare un accordo con il club. 

Perchè non può succedere: Iniesta pensa che il ciclo del Barcellona sia ormai alla fine, e al Manchester United potrebbe iniziare una nuova carriera.