News di mercato: Il Real Madrid pronto a investire 25 milioni di sterline per avere Rooney


Chiacchiere da blog

Lo Sporting Lisbona vorrebbe riportare a casa Nani, che non gioca molto con la maglia del Manchester United. 

Perchè può succedere: Nani sta giocando davvero poco da quando è arrivato David Moyes sulla panchina dei Red Devils. Il portoghese però ha bisogno di giocare più regolarmente, per arrivare in forma al Mondiale. 

Perchè non può succedere: Lo United lo valuta 10 milioni di sterline e questa cifra scoraggia molti acquirenti, Juventus inclusa. 

Chiacchiere di mercato I

Wayne Rooney non rinnoverà probabilmente il contratto con il Manchester United, così che il Real Madrid vorrebbe inserirsi, e offrire per il giocatore 25 milioni di sterline. L'affare comunque, non andrà in porto prima della prossima estate.

Perchè può succedere: Rooney vorrebbe lasciare Old Trafford, e il Real Madrid è una destinazione gradita al giocatore. Moyes poi preferirebbe venderlo all'estero che non a una rivale inglese. 

Perchè non può succedere: Rooney è pronto per giocare in Spagna e trasferirsi con tutta la famiglia? Probabile che il Chelsea alla fine riesca ad ottenere i favori del giocatore.

Chiacchiere di mercato II

Il Liverpool vorrebbe avere dal Milan Nigel De Jong come sostituto dell'infortunato Lucas Leiva. I Reds vorrebbero il giocatore in prestito.

Perchè può succedere: Con tutti i giocatori creativi che ha il Liverpool a centrocampo, Rodgers ora necessita di un giocatore di sostanza. De Jong poi conosce già la Premier League per averci giocato con il Manchester City.

Perchè non può succedere: Dopo che Seedorf è arrivato sulla panchina rossonera, è probabile che De Jong voglia rimanere a Milano, e convincere anche il suo cannazionale delle sue qualità.

In trattativa

Lacina Traorè è in attesa del permesso di soggiorno, poi potrà passare dal Monaco all'Everton.