News di mercato: il West Ham ha messo gli occhi su Gilardino


Chiacchiere da blog

Il Newcastle è vicino ad acquisire il prestito di Luuk de Jong dal Borussia Moenchengladbach, per il resto della stagione.

Perchè può succedere: Papiss Cisse sembra ormai vicino all'addio e i Magpies vorrebbero ringiovanire il loro attacco, così che de Jong sembra il giocatore perfetto.

Perchè non può succedere: Alan Pardew aveva già seguito de Jong nel 2012, prima che andasse in Bundesliga. Dopo che l'olandese nella scorsa stagione ha segnato nove gol, quest'anno è ancora a secco. Siamo sicuri sia il caso di prenderlo ora?

Chiacchiere di mercato

Il West Ham ha bisogno di un attaccante da affiancare ad Andy Carroll, e ha messo gli occhi su Alberto Gilardino.

Perchè può succedere: Gli Hammers hanno già avuto altri attaccanti italiani in passato e Gilardino ha dimostrato anche in tempi recenti, di essere ancora un goleador.

Perchè non può succedere: Il giocatore ha già 31 anni, e chiaramente non è più quello di qualche anno fa.

Rimane al Cottage

Dimitar Berbatov rimarrà al Fulham per aiutare i Cottagers a salvarsi. Questo nonostante l'interesse dell'Arsenal nell'ultimo periodo. 

Perchè può succedere: Il bulgaro vorrebbe riuscire ad ottenere l'ultimo grande contratto della sua carriera. Quindi, meglio rimanere ora al Fulham, ed eventualmente partire la prossima estate.

Perchè non può succedere: Forse non andrà all'Arsenal, ma se Berbatov non dimostrerà di avere ancora uno spirito combattivo, Meulensteen potrebbe comunque decidere di farlo partire subito.

Montecarlo arrivo

Tom Ince sembra aver rifiutato alcune proposte da club di Premier League, decidendo poi di firmare un pre-contratto con il Monaco per giocare nel Principato a partire dalla prossima estate.

Perchè può succedere: Suo padre  Paul, che ha giocato nell'Inter, non è contrario al trasferimento all'estero di suo figlio, e il Monaco è un'opzione ovviamente molto interessante. 

Perchè non può succedere: Qualche club inglese potrebbe comunque farsi avanti offrendo molti soldi e la possibilità di giocare titolare che invece non gli sarebbe garantita al Monaco.