News di mercato: l'Arsenal pronto a fare una seconda offerta per Pato


L'offerta dell'Arsenal per Pato è stata rifiutata, il West Ham vuole Demba Ba, il Barcellona è pronto a prendere Luiz, mentre  Berahino ha firmato un prolungamento di contratto al West Bromwich...

Chiacchiere da blog

L'attaccante del Chelsea Demba Ba dovrebbe tornare al West Ham nel mercato di gennaio. Gli Hammers vorrebbero averlo in prestito, per dare così all'attaccante più spazio, visto che a Stamford Bridge è spesso in panchina.

Perchè può succedere: Ba vuole giocare con più continuità e al West Ham troverebbe più spazio. Pare che il presidente del West Ham, David Sullivan, abbia preso contatti direttamente con il giocatore già dalla scorsa estate. 

Perchè non può succedere:  Sembra che il giocatore voglia comunque prendere in considerazione squadre che stanno disputando la Champions League e non è particolarmente interessato dallla porposta del West Ham.

Chiacchiere di mercato I

L'offerta di 8 milion di euro da parte dell'Arsenal per Alexandre Pato, è stata rifiutata dal Corinthians. Arsene Wenger non vuole però darsi per vinto ed è pronto a preparare una seconda offerta per il brasiliano.

Perchè può succedere: Pato vuole tornare a giocare in Europa, e l'Arsenal è una squadra che può garantirgli calcio di vertice. Otto milioni di euro poi, sono un'ottima cifra per un attaccante che ha solo 24 anni. 

Perchè non può succedere: Pato non ha ritrovato del tutto la forma ottimale in Brasile e Wenger è anche preoccupato per i tanti infortuni che ha già avuto in carriera. 

Voci di mercato II

Il Chelsea potrebbe ricevere un'offerta importante da parte del Barcellona per David Luiz. Il brasiliano era entrato nel radar dei blaugrana già la scorsa estate, e ora Martino vorrebbe avere il difensore del Chelsea a partire da gennaio.

Perchè può succedere: Luiz non è uno dei titolari del Chelsea, mentre al Barcellona potrebbe trovare più spazio. 

Perchè non può succedere: Mourinho lo considera comunque un giocatore importante nella rosa, e non è molto incline a lasciarlo partire, soprattutto verso un'avversaria in Champions League. 

C'è il contratto


L'attaccante del West Bromwich, Saido Berahino, ha smentito tutte le voci che lo avrebbero voluto a breve lontano dal The Hawthorns, firmando un prolungamento di contratto con il club fino al 2017. L'Under 21 inglese, ha già attirato l'attenzione anche del selezionatore della nazionale maggiore, Roy Hodgson.