News di mercato: L'Arsenal vorrebbe Morata in prestito a gennaio


Oggi cerchaimo di capire chi potrà prendere il Chelsea come attaccante, un possibile trasferimento estivo per Luis Suarez, un prestito per l'Arsenal e parliamo del futuro di Leighton Baines...

Chiacchiere da blog

Jose Mourinho vorrebbe riprovarci con Rooney, e ha intenzione di fare un'offerta per l'attaccante già a gennaio.

Perchè può succedere: Rooney non ha ancora firmato un prolungamento di contratto con lo United, e in questo momento, tutto può ancora succedere. 

Perchè non può succedere: Il ManchesterUnited non vuole rafforzare un'avversaria diretta e, in caso Rooney non volesse restare, preferirebbe venderlo all'estero

Chiacchiere di mercato

Nonostante abbia appena firmato un prolungamento di contratto con il Liverpool, Suarez questa estate potrebbe passare al Real Madrid o al Barcellona.

Perchè può succedere: Suarez avrebbe voluto andarsene già la scorsa estate e le due big spagnole hanno abbastanza denaro per fare la giusta offerta.

Perchè non può succedere: Il Liverpool è in corsa per il titolo di Premier League, o quantomeno dovrebbe riuscire a qualificarsi per la prossima Champions League, cosa che dovrebbe convincere Suarez a rimanere. 

Attaccante in prestito

L'Arsenal dovrebbe riuscire a prendere Alvaro Morata in prestito a gennaio dal Real Madrid.

Perchè può succedere: Morata non trova molto spazio a Madrid e potrebbe rappresentare la giusta soluzione ai problemi offensivi dell'Arsenal, ad un costo non troppo elevato.

Perchè non può succedere: Il Real Madrid ha bisogno di Morata perchè a sua volta non ha molti attaccanti in rosa.

Non c'è necessita di venderlo

Roberto Martinez  ha detto che l'Everton non deve per forza vendere Leighton Baines a gennaio.

Perchè può succedere: L'Everton sta facendo bene e il suo allenatore non vuole disfare la squadra, almeno non fino alla prossima estate.

Perchè non può succedere: Baines ha ancora solo 18 mesi di contratto e l'Everton pare avere già in casa il sostituto pronto: Bryan Oviedo.