News di mercato: L'Atletico di Madrid ha chiesto in prestito Lamela al Tottenham


Lo Stoke vuole De Jong, Calhanoglu sta flirtando con l'Arsenal, il City potrebbe ricevere un'offerta per Kompany, mentre Lamela potrebbe già lasciare il Tottenham... 

 

Chiacchiere da blog

Lo Stoke vorrebbe prendere l'attaccante olandese Luuk De Jong, dopo che Mark Hughes ha mandato degli osservatori a vedere il Borussia Moenchengladbach nella partita contro lo Schalke dello scorso sabato. 

Perchè può succedere: De Jong ha avuto dei problemi con l'allenatore del Moenchengladbach, Lucien Favre, e vorrebbe lasciare la squadra per poter giocare di più in vista dei Mondiali. 

Perchè non può succedere: Lo Stoke riuscirà a permetterselo? Per acquisirlo, potrebbe doversi privare di Peter Crouch

Chiacchiere di mercato I

L'Arsenal è in trattative con l'Amburgo per avere a gennaio il giovane Hakan Calhanoglu, che in questa stagione ha già segnato quattro gol in Bundesliga.

Perchè può succedere: Calhanoglu è uno di quei giocatori che può piacere a Wenger: veloce, giovane e tecnicamente dotato. 

Perchè non può succedere: L'Arsenal per gennaio vuole assicurarsi un attacccante, e per ora quella è la priorità, mentre Calhanoglu è più un centrocampista offensivo. 

 

Chiacchiere di mercato II

Il Monaco vorrebbe fare un'offerta da 17 milioni di sterline per avere il capitano del Manchester City Vincent Kompany.

Perchè può succedere: Kompany ha avuto un pò di problemi fisici negli scorsi mesi, e il City potrebbe valutare delle offerte importanti per il suo capitano. 

Perchè non può succedere: Kompany è molto importante al City, anche come uomo spogliatoio, e non crediamo che Pellegrini voglia privarsi di una figura così carismatica nella squadra.

 

In trattativa

L'Atletico Madrid sta discutendo con il Tottenham per avere in prestito Erik Lamela, un giocatore pagato solo qualche mese fa 25.8 milioni di sterline dagli Spurs. Villas Boas potrebbe acconsentire al trasferimento in prestito fino al termine della stagione.

Perchè può succedere: Lamela ha finora fallito il suo approccio con la Premier League, e cambiare ambiente potrebbe fargli bene. 

Perchè non può succedere: Per gli Spurs sarebbe imbarazzante dar via, anche solo in prestito, un giocatore pagato così tanto la scorsa estate.