News di mercato: L'Inter è interessata a Mata e potrebbe offrire in cambio Guarin


Oggi diamo un'occhiata a quale potrà essere il futuro di Joleon Lescott, ai problemi in attacco dell'Arsenal, una possibile cessione del Chelsea e un altro trasferimento che coinvolgerà due club di Premier League...

Chiacchiere da blog

Il procuratore di Joleon Lescott ha dicharato che il Besiktas è interessato al giocatore e vorrebbe fare un'offerta al Manchester City.

Perchè può succedere: Lescott ha ancora sei mesi di contratto con il suo club, ed è libero di accordarsi con altre squadre interessate al suo cartellino. 

Perchè non può succedere: Il procuratore di Lescott ha probabilmente fatto questa uscita per mettere pressione al Manchester City o a qualche altro club della Premier League che possa essere interessato al suo assistito.

Chiacchiere di mercato

L'Arsenal è pronto ad offrire due milioni di sterline al Fulham per avere l'attaccante Dimitar Berbatov

Perchè può succedere: I Gunners al momento hanno sia Giroud che Bendtner infortunati e hanno bisogno di un altro attaccante.

Perchè non può succedere: Il Fulham sta disperatamente lottando per evitare la retrocessione e ha bisogno del suo miglior giocatore, e comunque non vorrebbe venderlo per una cifra così bassa. 

Lo scambio possibile

Jose Mourinho ha lasciato libero Juan Mata di accasarsi altrove, così che potrebbe concretizzarsi uno scambio con l'Inter, che coinvolgerebbe anche Fredy Guarin

Perchè può succedere: Guarin è uno degli obiettivi di Mourinho, che al contrario non vede Mata. 

Perchè non può succedere: Fare degli scambi quando sono coinvolti grandi giocatori, è sempre una cosa molto difficile da concretizzare.

In trattativa

Sam Allardyce ha detto che il West Ham è in trattative con l'Everton per avere il difensore John Heitinga.  

Perchè può succedere: Il West Ham ha parecchi infortunati in difesa e ha bisogno di qualche rinforzo. Heitinga a sua volta fa fatica a trovare spazio all'Everton e vuole giocare di più nell'anno che porterà al Mondiale. 

Perchè non può succedere: Ad Heitinga sono interessati anche club di Serie A e l'olandese preferirebbe un trasferimento in Italia, piuttosto che lottare per non retrocedere con il West Ham.