News di mercato. L'Inter è pronta a fare un'offerta al Manchester City per Stevan Jovetic


Stevan Jovetic potrebbe far ritorno in Italia,Aspas se ne vuole andare dall'Inghilterra, l'Atletico Madrid vuole De Bruyne e lo Schalke è vicino a Sidney Sam...

 

Chiacchiere da blog

L'attaccante del Liverpool Iago Aspas, ha dato mandato ai suoi agenti di iniziare le trattative con il Valencia, per tornare in prestito nella Liga a partire da gennaio.

Perchè può succedere: Aspas finora è stato considerato poco più di una riserva nel Liverpool. 

Perchè non può succedere: Sarà difficile che il Liverpool voglia privarsi di Aspas proprio ora che Sturridge dovrà star fuori per infortunio per almeno due mesi

 

Chiacchiere di mercato I

L'Inter si sta muovendo per avere Stevan Jovetic a gennaio, dopo che il montenegrino non è ancora riuscito a trovare spazio nel Manchester City. 

Perchè può succedere: Jovetic ha già giocato in Serie A, e un giocatore di questo livello farebbe senz'altro comodo all'Inter. 

Perchè non può succedere: Aguero e Negredo non possono giocare tutte le partite, e Pellegrini non vuole privarsi di un giocatore che si potrebbe rivelare utile nella seconda parte della stagione. Il City poi, non vorrebbe mettere sul mercato un giocatore che ha appena pagato 22 milioni di sterline. 

 

Chiacchiere di mercato II

L'Atletico Madrid rischia di perdere Koke- sulle cui tracce ci sono Manchester United e Barcellona- e vorrebbe sostituirlo chiedendo in prestito al Chelsea Kevin de Bruyne. Il belga potrebbe trovare più spazio a Madrid, di quanto ne abbia trovato finora a Stamford Bridge.

Perchè può succedere: De Bruyne vuole giocare di più e il Chelsea potrebbe dargli questa possibilità. 

Perchè non può succedere: De Bruyne può essere preso solo in prestito, l'Atletico Madrid vorrebbe invece aver la possibilità di prenderlo a titolo definitivo, così che potrebbe virare le sue attenzioni su Juan Mata. 

 

In trattativa

L'attaccante del Bayer Leverkusen, Sidney Sam, ha quasi trovato un accordo con lo Schalke. Una clausola nel suo contratto, permetterebbe al 25enne di lasciare il suo club, davanti a un'offerta di 2.5 milioni di euro.

Perchè può succedere: Sam è uno degli attaccanti emergenti nel panorama tedesco, e lo Schalke vorrebbe acquistarlo, anche per convincere Draxler a rimanere anche l'anno prossimo. 

Perchè non può succedere: Il Leverkusen potrebbe anticipare l'offerta e proporre a Sam un nuovo contratto.