News di mercato: Per Mata al Manchester United è ormai fatta, ma ora potrebbe aggiungersi anche Guarin...


Lo United ha confermato di essere su Mata e sta dando un occhio a Guarin, Zaha va verso il Cardiff e il Liverpool è a un passo da Zaha...

Chiacchiere da blog

Dopo che è saltata la trattativa con la Juve, Fredy Guarin potrebbe andare al Manchester United, con Javier Hernandez che a questo punto potrebbe arrivare a Milano, sponda nerazzurra.

Perchè può succedere: Lo United ha già convinto Mata, e questo potrebbe favorire anche la decisione di Guarin, che è comunque deciso a lasciare l'Inter

Perchè non può succedere: Guarin è stato avvicinato a molti club in Europa, e i Red Devils sono solo uno di questi. 

Chiacchiere di mercato

Wilfried Zaha è vicino all'addio al Manchester United e andrà in prestito al Cardiff sino al termine della stagione.

Perchè può succedere: Zaha non è riuscito ad imporsi allo United e pare abbia litigato anche con Moyes. La presenza a Cardiff di Ole Gunnar Solskjaer, è un fattore decisivo nella scielta del giocatore. 

Perchè non può succedere: Moyes ha detto che Zaha sarebbe potuto partire, se non ci fossero stati infortuni in squadra. Ora però Ashley Young non è ancora in forma e Nani potrebbe partire per lo Sporting Lisbona, così che Zaha tornerà utile per l'ultima parte di stagione. 

In trattativa

Il Liverpool è molto vicino all'acquisto dell'ala del Basilea Mohamed Salah, per una cifra vicina ai 10 milioni di sterline.

Perchè può succedere: Salah è una dei talenti più ricercati al momento in Europa, e 10 milioni di sterline sono un prezzo più che ragionevole per un calciatore di questo tipo.

Perchè non può succedere: Il Chelsea potrebbe beffare il Liverpool! Ora che ha venduto Mata al Manchester United, Mourinho potrebbe buttarsi sul giocatore egiziano.

E' quasi tutto fatto

Il Manchester United annuncerà oggi l'acquisto di Juan Mata dal Chelsea per 37 milioni di sterline. Allo spagnolo verrà fatto un contratto di quattro anni. 

Perchè può succedere: Mata non si è allenato ieri e ha già dato l'addio ai suoi compagni al Chelsea. E' tutto pronto. 

Perchè non può succedere: A questo punto solo Mourinho potrebbe mettersi in mezzo, ma perchè mai dovrebbe farlo?