News di mercato: perchè difficilmente il Barcellona potrà prendere Aguero


Oggi diamo un'occhiata a chi potrebbe scegliere il Borussia Dortmund per rimpiazzare Robert Lewandowski, all'interesse verso due giocatori del Manchester City, e alla possibilità che Demba Ba possa lasciare il Chelsea...

Chiacchiere da blog I

Il Borussia Dortmund sembra interessato a Diego Costa dell'Atletico Madrid, per poter così degnamente rimpiazzare Lewandowski, che se ne andrà da Dortmund la prossima estate.

Perchè può succedere: Il Dortmund ha bisogno di un attaccante di livello mondiale per rimpiazzare il polacco, e Diego Costa, che ha segnato finora 16 gol in 17 partite, sembra il sostituto perfetto.

Perchè non può succedere: Lewandowski lascerà il club a parametro zero, e quindi difficilmente il Dortmund riuscirà a trovare i soldi per acquistare un attaccante come Costa. Da tenere poi in considerazione, che il calciatore ha da poco scelto di rappresentare la Spagna a livello internazionale, dimostrando anche di essersi perfettamente integrato nello stile di vita spagnolo.

Chiacchiere da blog II

L'Arsenal non ritiene Bendtner all'altezza per dare il cambio a Giroud, e ha messo gli occhi su Edin Dzeko del Manchester City.

Perchè può succedere: Con l'acquisto di Ozil, l'Arsenal ha dimostrato di avere soldi da spendere quando cè da andare a comprare il giocatore giusto, quello che potrebbe innalzare il tasso tecnico della squadra.

Perchè non può succedere: Perchè mai il City dovrebbe cedere Dzeko ad un'avversaria diretta per il titolo di Premier League? Il giocatore bosniaco potrebbe essere ceduto, ma molto più probabilmente a fine stagione e all'estero (Borussia Dortmund?)

Voci di mercato

Oggi sono arrivate anche voci, che il Barcellona starebbe preparando un'offerta per Sergio Aguero.

Perchè può succedere: Aguero ha l'aspirazione di poter prima o poi giocare in uno dei più forti club al mondo. Il Manchester City ora è molto ricco, ma non è ancora una delle potenze del calcio mondiale. Aguero completerebbe un trio da sogno con Messi e Neymar.

Perchè non può succedere: Il Manchester City non ha bisogno di vendere, e potrebbe fare al Barcellona una richiesta per Aguero simile a quella fatta dal Tottenham al Real Madrid per Bale.

Voci di mercato II

Demba Ba del Chelsea, vuole lasciare il suo club già a gennaio per andare a giocare in Turchia.

Perchè può succedere: Ba non si è imposto al Chelsea, e in questa stagione Mourinho preferisce far giocare Torres o Eto'o. Si era già parlato di un interessamento del Galatasaray, e visto che i Blues sono interessati a Burak Yilmaz, si potrebbe fare uno scambio fra i due giocatori.

Perchè non può succedere: Il Galatasaray ha la possibilità di qualificarsi per gli ottavi di Champions League, e in quel caso non vorrebbe perdere Yilmaz a gennaio. In più, se il Chelsea perdesse Ba a gennaio, dovrebbe tornare sul mercato, con il rischio di fare un acquisto sbagliato.