News di mercato: Ronaldinho torna a giocare in Europa con la maglia del Besiktas


Chiacchiere da blog

 

L'Aston Villa è interessato all'acquisizione del centrocampista belga Steven Defour, che vuole giocare di più nella stagione che porterà ai Mondiali.

Perchè può succedere: All'Aston Villa c'è già il belga Christian Benteke, e l'arrivo de Defour potrebbe essere un grande colpo per i Villains.

Perchè non può succedere: C'è anche lo Schalke sul giocatore, un opzione probabilmente più interessante e stimolante per lui.

Chiacchiere di mercato I


Tony Pulis vuole iniziare a muoversi sul mercato di gennaio e vorrebbe portare al Crystal Palace Demba Ba.

Perchè può succedere: Pulis ha già cercato di prenderlo quando era allo Stoke ed è un grande estimatore dell'attaccante senegalese. Ba non trova spazio al Chelsea e vorrebbe giocare con più regolarità. 

Perchè non può succedere: Davvero Ba vorrà lasciare il Chelsea per un club coinvolto nella lotta per non retrocedere dalla Premier League?

Chiacchiere di mercato II

Harry Redknapp ha fatto sapere al Newcastle che se vorrà tenere Loic Remy a titolo definitivo, i Magpies dovranno sborsare 16 milioni di sterline.

Perchè può succedere: Remy sta facendo molto bene con la maglia del Newcastle, e i dirigenti della squadra vorrebbero trattenerlo a tutti i costi.

Perchè non può succedere: Davvero il giocatore vale 16 milioni di sterline o è uno degli ennesimi "giochetti" di Harry Redknapp?

C'è il contratto

Ormai è dato per certo. Ronaldinho tornerà a giocare in Europa e lo farà con la maglia della squadra turca del Besiktas, che pagherà il giocatore 10 milioni di euro per i suoi due anni di contratto. L'ex giocatore del Milan vuole dimostrare al ct della Selecao Scolari, che è ancora in grado di giocare ad alti livelli ed essere così pronto per disputare i prossimi Mondiali.