News di mercato: Se Dembele dovesse lasciare il Tottenham, ci guadagnerebbero sia lui che la squadra


Oggi cerchiamo di capire quante sono le possibilità che Moussa Dembele lasci gli Spurs a gennaio, chi può prendere il Manchester City per rinforzarsi in difesa, a un talento giovane per il Liverpool, e concludiamo con le mani di grandezza di Nicklas Bendtner...

Chiacchiere da blog

Il Manchester City è interessato al difensore del Napoli, Paolo Cannavaro, che non è certo una prima scelta di Benitez.

Perchè può succedere: Cannavaro può essere un acquisto non troppo oneroso, e potrebbe aiutare una difesa che quest'anno è apparsa fragile, soprattutto in trasferta.

Perchè non può succedere: il Manchester City dovrebbe cercare un giocatore più giovane, e non uno che a 32 anni sembra aver già dato il meglio di se.

Chiacchiere di mercato

Moussa Dembele non è contento di giocare poco al Tottenham, e vorrebbe andare altrove a gennaio per giocare con più regolarità, in una stagione importante come questa, che si concluderà con i Mondiali. Sia l'Aston Villa che il Newscatle, sembrano interessati.

Perchè può succedere: può essere la soluzione migliore per entrambe le parti. Il Tottenham ha già parecchi centrocampisti di valore, e con Dembele potrebbe monetizzare.

Perchè non può succedere: Il Tottenham l'ha pagato al Fulham 15 milioni di sterline, e ora è difficile che il presidente Levy lo lasci andare altrove per meno. Aston Villa e Newcastle sono in grado di fare una tale offerta economica?

Venite a prendermi

L'Arsenal crede che se Bendtner dovesse lasciare l'Emirates, finirebbe al Real Madrid o al Barcellona.

Perchè può succedere: sinceramente stentiamo a credere all?operazione e perchè due club così possano essere interessati all'attaccante danese.

Perchè non può succedere: perchè stiamo parlando di Nicklas Bendtner...

In trattativa

Il Liverpool sembra aver battuto l'Arsenal per l'acquisizione del 18enne centrocampista del Derby County, Will Hughes. Il giovane dovrebbe raggiungere i Reds a gennaio e verrà pagato 12 milioni di sterline.

Perchè può succedere: Il Liverpool lo sta seguendo da tempo, e si era parlato di un trasferimento già la scorsa estate.

Perchè non può succedere: quanti centrocampisti di costruzione può avere una squadra? Forse quei soldi sarebbero spesi meglio per un sostituto di Lucas Leiva, oppure per un attaccante che dia il cambio in attacco a Sturridge e Suarez.