Next Gen Series: la Champions League giovanile è ai quarti di finale


Dopo che, domenica scorsa, la Juventus di Baroni è crollata nel finale a Londra contro il Chelsea (1-4), si giocano oggi altri due quarti di finale delle Next Gen Series, una sorta di Champions League Under 19, che vedrà poi disputarsi le Final Four allo stadio Sinigaglia di Como, fra il 29 marzo e il 1 aprile. Con il Chelsea già qualificato per le semifinali, c’è la possibilità che a Como arrivino tutte squadre inglesi, visto che oggi saranno di scena il Tottenham e l’Aston Villa, mentre lunedì sarà l’Arsenal a completare il quadro dei quarti di finale.

Di seguito le partite odierne, che avranno inizio alle 20.00 ora italiana e si giocheranno in gara unica:

 

Aston Villa 1.80, pareggio 3.40, Olympiakos Pireo 3.75

Sarà un match molto combattuto, che vedrà la forza offensiva dei Villans, opposta all’ottima organizzazione difensiva dei greci. Gli inglesi nel turno precedente hanno fatto fuori l’Ajax, che nella scorsa edizione era arrivato secondo perdendo la finale con l’Inter. Il nordirlandese Michael Drennan, è il giocatore più talentuoso dell’Aston Villa. Guida l’attacco della squadra di Birmingham, e ad oggi è il capocannoniere della manifestazione con sei gol. L’Olympiakos nel turno precedente ha battuto ad Atene l’Anderlecht e, in tutto il torneo, ha concesso solo due gol in sei partite. Sono stati i gol di Ioannidis (due contro i belgi) a portare i greci fin qui, e oggi cercheranno di ripetersi anche in Inghilterra. L’Aston Vila è favorito, ma i biancorossi ateniesi potrebbero portare la partita anche ai supplementari.

Tottenham Hotspur 2.55, pareggio 3.25, Sporting Lisbona 2.40

Lo stadio del Leyton Orient, ospiterà stasera questa partita fra gli Spurs e lo Sporting Lisbona, che ha uno dei migliori settori giovanili del Portogallo. Il Tottenham nel turno precedente, ha avuto bisogno dei rigori per eliminare il Paris Saint Germain. I portoghesi dovranno stare attenti soprattutto all’attaccante Shaquille Coulthirst, già autore di una tripletta nella partita dei gironi con il Barcellona, è stato anche l’autore del gol che aveva dato il vantaggio al Tottenham a Parigi. Lo Sporting è una squadra molto spettacolare e molto offensiva, che ha segnato 27 gol nelle ultime sette partite e cha ha battuto il Liverpool per 4-0. Nei gironi, i portoghesi avevano battuto un’altra squadra inglese, l’Aston Villa al Villa Park. L’uomo più pericoloso dell’attacco è Carlos Manè (classe 1994). Sarà una partita probabilmente ricca di gol, e lo Sporting potrebbe anche fare il colpaccio a Londra.

 

Il programma dei quarti di finale, verrà completato dalla partita di lunedì 25 marzo all’Emirates fra l’Arsenal- che nel turno precedente ha vinto a Milano con l’Inter- e il CSKA Mosca.