Nigeria-Argentina: le dieci cose da sapere


10. Argentina e Nigeria si sono già incontrate tre volte ai Mondiali, e i sudamericani hanno sempre vinto per un gol di scarto. 

9. L'ultima volta che si sono affrontate, è stato nel settembre 2011, quando Higuain segnò il gol di apertura nel 3-1 argentino. Un'altra vittoria dell'Argentina stasera è data a 1.52.

8. L'unica vittoria della Nigeria sull'Argentina, è arrivata grazie a un 4-1 ottenuto ad Abuja nel giugno 2011. In passato, i nigeriani avevano segnato solo un gol agli argentini. Un over 2.5 della Nigeria è data a 15.00

7. Lionel Messi ha finora segnato in entrambe le partite giocate qui a Brasile 2014. 

6. La Nigeria ha battuto la Bosnia grazie a un gol di Peter Odemwingie lo scorso sabato, mantenendo così vive le speranze di qualificazione. i nigeriani hanno bisogno di un pareggio per andare avanti, che è bancato a 3.80

5. La vittoria per 1-0 sulla Bosnia, ha interrotto una serie di cinque partite senza vittoria per i nigeriani, nelle quali la squadra di Keshi ha segnato solo tre gol.

4. Odemwingie ha segnato 11 gol in 62 presenze con la nazionale nigeriana. Il suo gol vittoria contro la Bosnia, si aggiunge in questa stagione ai sette segnati con la maglia dello Stoke City. 

3. L'Argentina  ha tirato in porta solo 14 volte finora in questo torneo, contro i 13 tiri subiti complessivamente finora da parte di Bosnia e Iran. L'over 2.5 da parte degli argentini è dato a 2.90.

2. Lionel Messi ha concretizzato finora il 44.4% dei nove tiri realizzati in questo Mondiale 2014. 

1. Le partite che hanno avuto protagoniste Nigeria e Argentina in questo Mondiale, hanno visto le squadre tirare in porta in media ogni tre minuti. Un over 4.5 è bancato a 6.10.