Olanda-Costa Rica: le dieci cose da sapere


10. Olanda e Costa Rica non si sono mai affrontate precedentemente, ma i centramericani hanno finora ottenuto 2 vittorie e 1 sconfitta contro squadre europee ai Mondiali. Una vittoria o un pareggio della Costa Rica nella doppia chance è data a 2.75. 

9. L'Olanda arriva da sei vittorie consecutive, la miglior serie arancione dalle otto vittorie ottenute fra settembre 2010 e marzo 2011. La vittoria dell'Olanda è data a 1.50.

8. La squadra di Louis van Gaal ha segnato due o più gol in ognuna delle ultime cinque partite giocate. L'over 2.5 da parte degli olandesi è dato a 3.20.

7. Wesley Sneijder ha segnato il suo primo gol in Brasile, realizzando il gol del pareggio contro il Messico la scorsa domenica. Quel gol, si aggiunge ai cinque segnati dall'ex giocatore dell'Inter al Mondiale 2010. 

Il gol di Sneijder al Brasile al Mondiale 2010: 

6. La Costa Rica è ancora imbattuta a questo Mondiale, nonostante la squadra di Pinto abbia segnato solo due gol nelle ultime tre partite. L'under 0.5 del Costa Rica è bancato a 1.77.

5. L'ex centrocampista del Copenaghen, Christian Bolaños, ha fornito due assist per due dei quattro gol segnati dalla Costa Rica ai Mondiali, ma non ha ancora realizzato una rete, nonostante abbia tirato in porta quattro volte. 

4. L'Olanda è andata in svantaggio in tre delle quattro partite giocate al Mondiale brasiliano. Una vittoria della Costa Rica nel primo tempo è data a 6.40.

3. La vittoria ai rigori della Costa Rica contro la Grecia negli ottavi, è stata la prima vittoria dei costaricensi dal dischetto in tutta la loro storia ai Mondiali. Una vittoria della Costa Rica entro i 90 minuti è data a 7.50.

2. L'Olanda ha affrontato due volte squadre centramericane ai Mondiali, ed in entrambi i casi si è trattato del Messico. Finora gli olandesi hanno ottenuto una vittoria e un pareggio contro squadre della CONCACAF.

1. L'Olanda ha vinto in tre delle quattro occasioni in questi Mondiali nelle quali è andata in svantaggio per prima. Un 2/1 come parziale/finale è dato a 23.00.