Pallone d'Oro 2013: i sei favoriti



Ribery campione d'Europa con il Bayern Monaco rimane il favorito per il Pallone d'Oro, ma chi riuscirà a vincere l'ambito premio messo in palio da France Football?

 

Nome: Franck Ribery

Squadre: Bayern Monaco e Francia

L'ala francese ha avuto la miglior stagione della sua carriera, ed è stato decisivo nei successi della sua squadra di club. Ribery ha avuto una stagione simile a quella di Messi e Ronaldo, e ha segnato tanto, pur non essendo un attaccante. Il francese ha segnato 13 gol e fornito 23 assist vincenti la scorsa stagione, mentre in questa ha già fatto registrare 10 gol e 14 assist. Ribery è il nostro grande faovrito per la conquista del Pallone d'Oro.

Nome: Lionel Messi

Squadre: Barcellona e Argentina

Riuscirà Messi a vincere il premio per il quinto anno consecutivo? Di sicuro ha avuto un altro anno stellare, nel quale, pur avendo avuto diversi infortuni, ha collezionato 47 presenze ( erano state 60 e 54 nelle due stagioni precedenti), segnando 75 gol e fornendo 18 assist. E' un giocatore meraviglioso ed ovviamente sarà l'uomo da battere per chi vuole assicurarsi il Pallone d'Oro quest'anno.

Nome: Cristiano Ronaldo

Squadre: Real Madrid e Portogallo

Essendo finito per tre volte dietro a Messi, Cristiano Ronaldo anche quest'anno non attende con impazienza la premiazione del Pallone d'Oro, visto che questa volta potrebbe essere Ribery a precederlo. Nella scorsa stagione ha segnato 62 gol e fornito 14 assist, ma quest'anno sta facendo abbastanza per meritarsi il premio? La tripletta di ieri sera che ha dato la qualificazione al Portogallo, ci farebbe propendere per il si...

Nome: Zlatan Ibrahimovic

Squadre: Paris Saint-Germain e Svezia

Come il vino, Ibrahimovic sembra migliorare con il tempo. L'arrivo di Cavani non sembra averlo limitato, e Zlatan continua a segnare gol e fornire prestazioni decisive con il suo club. Ieri sera ha segnato una doppietta, ma i tre gol di Ronaldo lo hanno escluso dai Mondiali. Ciò potrebbe senz'altro penalizzarlo nelle votazioni.

Nome: Neymar

Squadre: Santos/Barcellona e Brasile

Sarebbe sorprendente se i votanti per il Pallone d'Oro- allenatori, capitani e giornalisti- dessero il premio a Neymar. Il giovane brasiliano ha passato quasi tutta la stagione al Santos, e solo da poco tempo si sta affermando nelle fila del Barcellona. Certo, ha fatto un gran gol nel Clasico ed è stato protagonista alla Confederations Cup, ma il tempo di Neymar arriverà, per il 2013 ci sembra ancora un pò troppo presto.

Nome: Gareth Bale

Squadre: Tottenham, Real Madrid e Galles

Mentre Bale sta cercando ancora di inserirsi nel Real Madrid, è giusto ricordare quanto il gallese ha fatto la scorsa stagione con il Tottenham. Prestazioni fantastiche, gol di qualità, assist al bacio, di sicuro giocatori e giornalisti inglesi avranno un occhio di riguardo per lui. La sua partenza ad handicap a Madrid però quanto lo penalizzerà?