Playoff di Jupiler League: Club Bruges-Zulte Waregem


Dopo le vittorie di Standard Liegi e Anderlecht negli ultimi due giorni, il Bruges si trova davanti a un bivio: vincere con lo Zulte Waregem per rimanere in corsa per il titolo. Gli ospiti sono appena a due punti, ma potrebbero scavalcare i nerazzurri locali in caso di vittoria.

Team news

Il Bruges chiederà ancora i gol per avvicinare lo Standard capolista all’islandese Gudjohnsen, con una passato anche al Chelsea fra gli altri. Molto dipenderà dalla posizione di Donk, visto che non si è capito se giocherà ancora dietro o più spostato verso il centro del gioco. Nello Zulte Waregem mancherà Naessens, squalificato, rimpiazzato molto probabilmente da Ibrahima Contè. Thorgan Hazard e Mbaye Leye, saranno i due giocatori d’attacco.

Stato di forma

Il Bruges sta avendo un rendimento abbastanza incostante. La scorsa settimana ha pareggiato per 1-1 in casa dell’Anderlecht, e in precedenza aveva perso 2-0 in casa con lo Standard, prima di andare a stravincere per 4-1 a Lokeren. Lo Zulte Waregem non vince dal 3 marzo, prima dello split del campionato (1-o in casa dello Sporting Charleroi) e la scorsa settimana è stato battuto a domicilio per 3-4 dallo Standard Liegi.

Testa a testa

L’incontro più recente risale allo scorso 9 marzo, e il Bruges vinse fuori casa per 2-1. Nella stagione regolare invece, c’ stata una vittoria a testa, mentre nel campionato 2011712, il Bruges pareggiò fuori casa per 1-1, per poi vincere al Breydelstadion per 1-0.

Quote

I padroni di casa sono favoriti a 1.70. Lo Zulte Waregem è dato a 4.50 mentre il pareggio pagherebbe a 3.70. Gli ospiti hanno finora mostrato parecchi problemi difensivi e il Bruges stasera deve per forza vincere. Rischieremmo anche un Over 3,5 dato qui a 2.65.