Playoff di Serie B: Novara-Empoli


Si affrontano due squadre che hanno giocato un ottimo calcio, soprattutto nel girone di ritorno. I novaresi hanno recuperato alla grande, dopo che nell’andata si sono trovati in zona retrocessione. L’Empoli ha in pratica salvato i playoff, favorendo quindi anche il Novara e il Brescia.

Team news

Aglietti recupera Pesce e Seferovic, mentre il portiere Bardi sarà probabilmente all’ultima partita al Piola davanti al proprio pubblico. Il 5 giugno iniziano le finali dell’Europeo Under 21 e il portiere di proprietà dell’Inter, verrà sicuramente chiamato in nazionale da Mangia. Problemi simili anche per Sarri, che avrà a disposizione Regini e Saponara per le due semifinali, ma in caso di finale, i due giocatori potrebbero già essere in Israele con la nazionale. L’Empoli in attacco, come al solito, farà affidamento sui gol di Maccarone e Tavano.

Stato di forma

Il Novara sabato ha pareggiato per 1-1 con il Lanciano, ma la testa dei piemontesi era già ai playoff. In fondo, il punto serviva agli abruzzesi per salvarsi. Anche l’Empoli ha giocato a “non farsi male” con il Verona al Bentegodi. Un  punto serviva agli uomini di Mandorlini per andare in A, mentre all’Empoli il pareggio garantiva la partecipazione ai playoff. Alla fine, poco sorprendentemente, è stato 0-0.

Testa a testa

Durante la stagione regolare, le due squadre hanno pareggiato per 0-0 al Piola- ma a settembre era un altro Novara, che lottava per evitare la retrocessione- mentre in Toscana, i piemontesi si sono imposti per 2-0.

Quote

Il Novara è dato favorito a 2.25, mentre una vittoria dell’Empoli pagherebbe a 3.20. Il pareggio, che starebbe meglio agli ospiti, è dato a 3.15. Come per la partita fra Brescia e Livorno, preferiamo puntare sugli Under.