Playoff Mondiali 2014: Camerun-Tunisia


Dopo che ieri pomeriggio Costa d’Avorio e Nigeria sono state le prime nazionali africane a raggiungere i Mondiali 2014, oggi va in scena la sfida più interessante di questi spareggi della zona CAF.

Camerun e Tunisia, si affrontano oggi a Yaounde, dopo lo 0-0 dell’andata, e quindi la qualificazione rimane ancora ampiamente alla portata di entrambe le squadre.

Ovviamente i padroni di casa sfrutteranno il fattore campo e partiranno favoriti, ma anche durante la fase di qualificazione, i camerunensi hanno dimostrato di avere parecchi problemi, soprattutto in attacco, e oggi non sarà facile superare la difesa tunisina. Finke avrà a disposizione Eto’o- tornato in nazionale dopo le polemiche che avevano portato al suo addio per le presunte minacce di morte ricevute da membri della federazione- e oggi sarà lui a guidare l’attacco in coppia con Webo. L’attaccante del Chelsea sembra però ancora un corpo estraneo alla squadra, e anche recentemente si è lamentato perché i compagni non gli passano più spesso il pallone. Finke comunque oggi schiererà un 4-4-2 molto offensivo, ma molto dipenderà dalla forma e dalla voglia di giocare- e collaborare- del duo in avanti.

La Tunisia è passata da poco nelle mani del ct olandese Ruud Krol, e nella partita di andata non è riuscita a vincere ma quantomeno ha mantenuto la porta imbattuta. Oggi Krol punterà su un atteggiamento piuttosto difensivo, un 4-2-3-1 con il solo Khalifa davanti, che sarà assistito nelle ripartenze dalle ali Allagui e Ben Hatira.

Ci aspettiamo una partita contratta, come lo è stata quella di andata, e conseguentemente pochi gol. Puntiamo su un Under 2.5 dato a 1.48, e crediamo che alla fine prevarrà comunque il fattore casalingo, con il Camerun quindi che ha maggiori possibilità dei tunisini di andare ai Mondiali.

Camerun 1.60, pareggio 3.60, Tunisia 6.00

Se vuoi scommettere su Camerun-Tunisia, clicca qui