Playoff Mondiali 2014, zona africana: Senegal-Costa d'Avorio


Se non fosse stato per il gol di Papiss Cisse nel finale ad Abidjan, oggi potremmo parlare d una Costa d’Avorio già qualificata ai Mondiali e di un Senegal costretto ad un’altra eliminazione.

Quel gol però, da un minimo di senso alla partita di stasera a Casablanca per la squalifica del campo del Senegal , e i padroni di casa (sulla carta) cercheranno di segnare due reti e di provare a non subirne alcuna, da una squadra che fa della potenza offensiva la sua ragion d’essere.

Il ct del Senegal Giresse, ovviamente confermerà Cisse in avanti, e dietro di lui metterà tre centrocampisti con spiccate propensioni offensive: Sow, Saivet e N’Doye. Un gol degli ospiti però, potrebbe essere letale per i senegalesi, e Giresse non avrà a disposizione il difensore Sane per infortunio.

La Costa d’Avorio è sembrata decisamente la squadra con più qualità nella partita di andata, e Lamouchi, anche per quest’ultima partita dei playoff, è deciso a puntare ancora sul 4-3-3. Drogba e Kalou- entrambi in gol all’andata- sono i punti fermi in attacco, e al loro fianco il “romanista” Gervinho è in vantaggio su Doumbia e Bony. A centrocampo, Lamouchi alzerà un muro formato da Yaya Toure, Zokora e Romaric.

Le due nazionali, si sono affrontate anche nelle qualificazioni per Sud Africa 2010, e in entrambe le partite, vinsero gli ivoriani.

La qualificazione è in mano a Drogba e compagni- e solo loro possono perderla- ma la formazione messa in campo da Giresse, ci fa capire che il Senegal partirà all’attacco fin dall’inizio. In tal modo potrebbe scoprirsi, e nelle ripartenze Gervinho e Kalou potrebbero fare molto male. Insomma, ci aspettiamo una partita aperta, con i senegalesi che non hanno nulla da perdere. Puntiamo pertanto su un Over 2,5 dato a 1.98.

Senegal 4.50, pareggio 3.50, Costa d’Avorio 1.75

Se vuoi scommettere su Senegal-Costa d'Avorio, clicca qui