Playoff Mondiali 2014, zona europea: Croazia-Islanda


Croazia e Islanda scendono in campo stasera alle 20.15 a Zagabria dopo lo 0-0 dell’andata, per cercare di conquistare un posto nel prossimo Mondiale.

I croati giocano in casa e partono chiaramente come favoriti, ma non vincono da cinque partite, e a Reykjavik non sono riusciti a dare il colpo di grazia agli islandesi, che hanno giocato per quasi tutto il secondo tempo con dieci uomini.

Stasera il ct Kovac- subentrato a Stimac proprio prima di questi spareggi- schiererà ovviamente una formazione offensiva, con Mandzukic e Olic davanti. A centrocampo sarà Modric a dettare i tempi e dovrebbe trovare spazio anche il giovane Kovacic. Gli altri ruoli di centrocampo, saranno occupati da Srna, Kranjcar e Rakitic.

Per l’Islanda sarà durissima vincere a Zagabria, ma la squadra di Lagerback non parte battuta. Nella partita di andata, gli islandesi hanno dimostrato di essere molto solidi in difesa, e hanno resistito senza troppi patemi anche in dieci uomini. Stasera però dovranno sfruttare le ripartenze, soprattutto con Finnbogason, che agirà da unica punta. Sigthorsson infatti non ha recuperato e non sarà della partita, e così dietro alla punta dell’Heerenveen, ci sarà il trio composto da Sigurdsson, Gudmundsson e l’esperto Gudjohsen

La quota vittoria della Croazia a 1.32 è poco interessante, e poi noi crediamo che gli islandesi se la giocheranno fino alla fine. Preferiamo puntare sulla X alla fine del primo tempo bancata a 2.25.

Croazia 1.32, pareggio 4.90, Islanda 11.50

Se vuoi scommettere su Croazia-Islanda, clicca qui