Playoff Serie B: Brescia-Livorno


Il Brescia è approdato ai playoff all’ultimo respiro, battendo il Varese per 2-0 nell’ultima partita e scavalcandolo in classifica. Il Livorno invece, ci è caduto dentro suo malgrado. Perdendo lo spareggio contro il Sassuolo è ora costretto a giocarsi la Serie A ai playoff.

Team news

Calori riconfermerà il suo 4-3-3 molto offensivo, ma in difesa dovrà fare a meno di Caldirola, squalificato e al suo posto giocherà Antonio Caracciolo. Tornerà Budel, che riprenderà il suo ruolo a centrocampo. L’altro Caracciolo (Antonio) giocherà nel tridente d’attacco con Felipe e Corvia. Nicola schiererà l’usuale 3-4-1-2, ma non avrà a disposizione Bernardini e Fiorillo, entrambi squalificati. Saranno sostituiti da Decarli e Mazzoni. Da valutare le condizioni di Paulinho, che è apparso affaticato.

Stato di forma

Il Brescia è in crescendo e la vittoria di sabato contro il varese ha dato anche morale. I bresciani sanno di giocarsi molto in questa partita al Rigamonti. Nicola invece avrà dovuto lavorare sul morale dei suoi, beffati proprio nel finale dal Sassuolo. Ora il Livorno parte favorito, ma i playoff sono sempre un’incognita.

Testa a testa

Nella partita di andata della stagione regolare al Rigamonti, le due squadre pareggiarono per 0-0. Al ritorno, giocato solo qualche settimana fa, il Livorno si è imposto nettamente in casa per 3-0.

Quote

Il Brescia ha una quota vittoria molto interessante a 2.35, mentre la vittoria dei livornesi è data a 3.10 (come anche il pareggio). Essendo la partita di andata, non si prevedono molti gol, visto che le squadre cercheranno di non sbilanciarsi troppo. Possibile un Under 2,5 a 1.68.