Premier League 2017/18: Liverpool in casa del Watford per la quinta vittoria di fila all'esordio


Nella scorsa stagione, Vicarage Road è stato testimone di uno dei gol più belli della stagione. Emre Can, cercato in questo mercato dalla Juve, segnò il gol vittoria del Liverpool sul Watford, e anche quest'anno gli appassionati sperano di vedere gol altrettanto belli.

Il Liverpool ha vinto le ultime 4 aperture stagionali in Premier League. 

Jurgen Klopp sta proseguendo sulla strada tracciata da Brendan Rodgers, e cioè con una vittoria all'esordio stagionale. Nella scorsa stagione i Reds hanno battuto per 4-3 l'Arsenal, e in precedenza avevano battuto due volte lo Stoke e una volta il Southampton. Riuscirà Klopp a portare i suoi alla quinta vittoria di fila in Premier all'esordio? Il Liverpool non perde la prima partita di campionato da quando fu travolto per 3-0 dal West Bromwich nel 2012.

Il Liverpool parte favorito a 1.57

Il Watford ha perso le ultime 3 partite di campionato con il Liverpool. 

Il Liverpool nella passata stagione ha vinto due volte con il Watford, ma le partite sono state molto diverse. Ad Anfield i Reds vinsero per 6-1, tirando 26 volte e tenendo il pallone per il 60% del tempo. A Vicarage Road invece la partita fu molto più combattuta, e il Liverpool ebbe la meglio solo grazie a quel gol di Can menzionato sopra. Gli Hornets in casa nella scorsa stagione vinsero 8 volte in casa, e solo in 3 occasioni in trasferta. 

La vittoria del Watford è bancata a 5.80

Emre Can ha commesso 2.2 falli a partita in campionato la scorsa stagione, più di tutti gli avversari a parte Christian Benteke (2.3)

Il futuro di Emre Can a Liverpool non è certo, ma il Liverpool vorrebbe blindarlo dopo aver ceduto Lucas Leiva alla Lazio. Can spesso eccede con i falli, ma in 32 presenze nella stagione 2016/17, ha collezionato solo 6 cartellini gialli.

In casa, in Premier League, Marco Silva ha fatto registrare da allenatore 6 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Ci sono molto aspettative attorno a Marco Silva, nuovo allenatore del Watford. Nella scorsa stagione non è riuscito a salvare l'Hull, me nelle prime 7 partite in casa con i Tigers è rimasto imbattuto. L'Hull di Silva ha batutto 2-0 il Liverpool la scorsa stagione, così che Klopp dovrà fare attenzione nell'esordio a Vicarage Road di oggi.

L'Under 0.5 da parte della squadra di casa è dato a 6.25

Il Liverpool può vincere 4 partite in trasferta in Premier senza subire gol per la prima volta dal 2002.

Il Liverpool non vince 4 partite in trasferta consecutivamente in campionato dal periodo gennaio-marzo 2002, quando i Reds vinsero contro Manchester United, Leeds, Ipswich e Fulham, realizzando 13 reti e non subendona alcuna. 

La vittoria del Liverpool senza subire reti è data a 2.55