Premier League, 26° giornata: Fulham-Liverpool


Stasera a Craven Cottage si giocherà! Questa è la notizia principale perché la partita fra Fulham e Liverpool è stata in dubbio fino a ieri pomeriggio, per lo sciopero della metropolitana che sta paralizzando la capitale dell’Inghilterra. Chi ha avuto la fortuna di assistere ad un match a Craven Cottage, sa che il famoso tube è il mezzo più comodo per arrivare da quelle parti, e la Football Association voleva garantire una certa comodità soprattutto ai tanti tifosi del Liverpool che arriveranno a Londra per questa partita.

Il Fulham arriva dal prestigioso pareggio per 2-2 in casa del Manchester United, ma i Cottagers rimangono comunque sul fondo della classifica. Ray Wilkins, assistente assieme ad Alan Curbishley dell’allenatore olandese Renè Meulensteen, ha detto che se il Fulham vorrà restare in Premier League, dovrà trasformare Craven Cottage in una fortezza nelle prossime partite, cosa che quest’anno non è mai stata, visto che i Cottagers hanno perso 12 degli ultimi 16 incontri interni di campionato (risalendo anche alla scorsa stagione). Stasera non ci saranno Briggs ed Amorabieta causa infortuni, e anche il nuovo arrivato, l’attaccante greco Mitroglou, è in dubbio.

Il Liverpool è reduce dalla fantastica partita vinta ad Anfield Road con l’Arsenal. La squadra di Rodgers si è trovata in vantaggio per 4-0 dopo soli 19 minuti di gioco, e alla fine ha trionfato per 5-1. Il Liverpool non è del tutto fuori dalla lotta per la Premier League, anche se il raggiungimento di un posto che garantirebbe l’ingresso nella prossima Champions League, sembra ora l’obiettivo più credibile per i Reds. Rodgers non vuole cambiare una virgola della squadra che è scesa in campo con l’Arsenal, e oggi dovrebbe scendere in campo lo stesso undici.

Il Fulham in 13 delle ultime 16 partite, ha collezionato degli over 2.5. I Reds invece, ne hanno collezionati 13 nelle ultime 15 uscite. Per andare ad un over interessante in questa partita, dobbiamo andare al 3.5 (2.25) ma noi preferiamo puntare sulla non realizzazione da parte di entrambe le squadre, data a 2.16.

Fulham 7.50, pareggio 5.00, Liverpool 1.41

Se vuoi scommettere sulla Premier League, clicca qui