Premier League: le partite del sabato pomeriggio


Fulham 2.30, pareggio 3.35, Hull City 3.20

Il Fulham si gioca quasi tutto in questa partita, ma anche l'Hull City, che avrà un occhio alla finale di FA Cup del prossimo mese contro l'Arsenal, non è ancora del tutto sicuro della salvezza. La squadra di Bruce potrebbe rischiare di fare come il Sunderland, e pagari in campionato gli sforzi fatti nelle coppe.

Di sicuro Shane Long e Nikica Jelavic saranno più freschi dei loro compagni, visto che in coppa non possono giocare, avendo già giocato con i loro precedenti club. Per quanto riguarda il risultato finale, crediamo che la striscia di 9 punti sui possibili 18 con Felix Magath in panchina, continuerà per il Fulham e oggi diamo favoriti i Cottagers.

Stoke City 3.25, pareggio 3.35, Tottenham 2.30

Da quando lo Stoke è tornato in Premier League, questa partita è sempre finita per 2-1 nelle utlime cinque stagiomi. Crediamo che questo sarà il risultato che uscirà anche oggi, anche se dobbiamo dire che non siamo così sicuri su chi si assicurerà l'intera posta.

I Potters hanno vinto tre di questi ultimi cinque precedenti, e in questa stagione al Britannia Stadium hanno già battuto Chelsea, Arsenal e Manchester United. La squadra di Hughes si fa comunque preferire al Tottenham, che sembra aver mollato nelle ultime settimane. Puntiamo quindi su una vittoria dei padroni di casa, alla quale aggiungiamo la realizzazione da parte di entrambe le squadre a 1.78- che è sempre una scommessa sicura quando ci sono di mezzo gli Spurs.

Swansea 1.65, pareggio 3.80, Aston Villa 5.90

Da quando l'Aston Villa ha battuto il Chelsea lo scorso mese, la squadra di Lambert ha collezionato una serie di prestazioni negative, raccogliendo solo uno dei possibili 15 punti in palio. Con le squadre impegnate nella lotta per evitare la retrocessione che stanno tutte facendo punti, i Villans non si possono ritenere ancora salvi, e hanno bisogno di strappare almeno un pareggio oggi dal Liberty Stadium.

Lo Swansea ha un punto in più sui rivali odierni, ma anche una partita in più ma, dopo la bella vittoria a St James's Park contro il Newcastle della scorsa settimana, crediamo che la squadra di Monk si prenderà altri tre punti anche oggi.

West Bromwich Albion 1.88, pareggio 3.65, West Ham 4.25

La sconfitta di lunedì sera contro il Manchester City, ha fatto si che la squadra di Pepe Mel sia ancora pienamente coinvolta nella lotta per non retrocedere. Oggi però l'avversario sarà un West Ham che invece è ormai tranquillo e può considerare la sua stagione ormai finita. I Baggies hanno perso solo una volta nelle ultime quattro partite, mentre gli Hammers arrivano da tre sconfitte consecutive.

Questa è una delle classiche partite di fine stagione dove chi ha più motivazioni alla fine vince. Puntiamo quindi su una vittoria della squadra di casa, e crediamo che il West Bromwich la otterrà senza subire reti ad una quota di 2.75.