Premier League: le partite del sabato pomeriggio


Leicester City 3.10, pareggio 3.40, Everton 2.35

Le prime partite stagionali sono sempre le più difficili da pronosticare, ma questa dove il neorpomosso Leicester ospiterà l'Everton, è la più complicata. I Foxes l'anno scorso hanno dominato in Championship e avranno il vantaggio del fattore casalingo, e oggi rappresenteranno un duro test per gli uomini di Martinez, che nella passata stagione hanno sfiorato la qualificazione in Champions League.

I tifosi dei Toffees sono contenti che la loro squadra abbia acquisito Lukaku a titolo definitivo e, se il belga si presenterà in gran forma alla prima uscita, l'Everton potrà vincere questo incontro ad una quota di 2.35.

 

Queens Park Rangers 2.50, pareggio 3.15, Hull City 3.10

Il QPR è un'altra delle squadre neopromosse, che alla prima uscita avrà il vantaggio casalingo, affrontando un'avversaria che l'anno scorso ha fatto molto bene nelle coppe, ma alla fine in campionato è arrivata solo quattro punti sopra la zona retrocessione.

Harry Redknapp spera che Loic Remy sia in forma e pronto a giocare, mentre l'Hull ha perso il suo cannoniere principe, Shane Long, ceduto per 12 milioni di sterline al Southampton. Il QPR può vincere questa partita, ma non crediamo che quella di Loftus Road sarà la sfida più spettacolare del pomeriggio. Puntiamo su un under 2.5 dato a 1.54.

 

Stoke City 1.89, pareggio 3.45, Aston Villa 4.50

Dopo le difficoltà della stagione 2012/13, il Britannia Stadium è tornato una fortezza nella scorsa stagione, risultando decisivo nella corsa salvezza dello Stoke. Ci aspettiamo che continuerà ad esserlo anche nei prossimi mesi, e non crediamo che oggi l'Aston Villa uscirà con un risultato positivo dallo stadio dei Potters.

Molti club di Premier League si erano mossi per Bojan Krkic, ma alla fine è stato Mark Hughes ad assicurarselo, e lo spagnolo potrebbe risultare un giocatore davvero importante per lo Stoke City. Krkic ha fatto bene nelle amichevoli pre-stagionali, e se partirà bene anche in campionato, lo Stoke si assicurerà questa prima vittoria ad una quota di 1.89.

 

West Brom 2.20, pareggio 3.30, Sunderland 3.55

Si affrontano due squadre che l'anno scorso hanno lottato per non retrocedere, e i punti oggi varranno già doppio. Probabilmente il Sunderland, se non fosse andato così bene nelle coppe nazionali, sarebbe riuscito a salvarsi prima, ma comunque il lavoro fatto da Poyet è stato sicuramente positivo.

Sarà una stagione difficile comunque per il West Bromwich Albion, e molti tifosi non hanno preso bene l'arrivo in panchina di Alan Irvine. Più che altro, la squadra non sembra sufficientemente equipaggiata per disputare una stagione di Premier League, e da questa partita, crediamo che il pareggio sia il massimo che i Baggies possano augurarsi di ottenere. Consigliamo anche la realizzazione di entrambe le squadre bancata a 1.95.

 

West Ham 3.80, the draw 3.45, Tottenham Hotspur 2.05

Le tre vittorie stagionali ottenute dal West Ham l'anno scorso con il Tottenham, algi occhi di alcuni tifosi, hanno mascherato una stagione davvero grigia per gli Hammers. Fra i padroni di casa, il giocatore più atteso è Enner Valencia che, se riuscirà a ripetere quanto ha fatto con il Pachuca e con la nazionale ecuadoregna ai Mondiali, sarà un valore aggiunto per la squadra di Allardyce.

Il Tottenham ha una tradizione di partenze a rilento in Premier League e, seppure ci aspettiamo che gli Spurs facciano una buona stagione con Pochettino in panchina, da questa partita ci aspettiamo un pareggio bancato a 3.45.