Pro League belga: Mechelen-Genk


Oggi si concluderà il programma della prima giornata della Jupiler League, e prima che Anderlecht e Mouscron scenderanno in campo alle 18.00 e Zulte-Waregem- Kortrijk concluderanno la gornata alle 20.00, sarà la volta di Mechelen-Genk, che aprirà il programma odierno alle 14.30.

Il Mechelen è ben lontano dalla gloria degli anni Ottanta, quando i giallorossi dominavano non solo in patria ma si facevano rispettare anche in Europa (una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea) e l’anno scorso ha evitato la retrocessione, arrivando due posizioni sopra la zona pericolo. Quest’anno però sarà un po’ come ripartire da zero, visto che c’è un nuovo allenatore- Jankovic al posto di Vercauteren- e tanti nuovi giocatori, fra cui il centrocampista Ibrahim Cisse dallo Standrad Liegi e gli attaccanti Veselinovic dall’Anderlecht e Adesanya dal Geel. Non è disponibile il centrocampista Destorme, che per un infortunio, salterà la prima parte di stagione.

Il Genk nella scorsa stagione è arrivato sesto, e a dir la verità con gli uomini a disposizione, l’allenatore Ferrera non avrebbe potuto fare di meglio. Tanti i volti nuovi anche fra gli ospiti, fra cui il portiere Bizot arrivato dal Groningen e i centrocampisti Savic dalla Vojvodina e Zarandeo dalla Lokomotiv Tbilisi. Le buone notizie per Ferrera arrivano anche dall’infermeria, visto che il top scorer del Genk Vossen e l’esperto centrocampista Buffel hanno recuperato dai rispettivi infortuni, e saranno disponibili fin dalla prima giornata di campionato.

Nella passata stagione, il Genk ha vinto entrambi i confronti in campionato ed è arrivato davanti in classifica, ma è il Mechelen ad essere leggermente favorito nelle quote perché quando i giallorossi giocano in casa (nel famoso stadio denominato “dietro le caserme”) sono una squadra difficile da battere. Noi crediamo però che sarà il Genk a partire favorito in questa partita, una sfida che le squadre giocheranno a viso aperto e dove potrebbe uscire un over 2.5 dato a 1.86.

Ore 14.30:

 

Mechelen 2.55, pareggio 3.40, Genk 2.651.68.