PSG e Barcellona hanno conquistato matematicamente i titoli di Francia e Spagna


Francia

 

Il PSG alla fine è riuscito a conquistare la Ligue 1, vincendo a Lione per 1-0 con un gol di Menez (video sotto). Questo risultato permette alla squadra di Ancelotti di sopravanzare il Marsiglia (vittorioso per 2-1 con il Tolosa) di sette punti a due giornate dalla fine. La caduta del Lione, fa restare vive le speranze del Lille di agguantare un posto nella prossima Champions League.

 


Spagna

Il pareggio per 1-1 del Real Madrid in casa dell'Espanyol, ha consegnato il titolo al Barcellona, prima che quest'ultimi scendessero in campo contro l'Atletico Madrid. Nel posticipo di domenica, l'Atletico si è poi portato in vantaggio con Falcao, ma poi Sanchez e un autogol, hanno permesso ai Blaugrana di vincere anche questa partita (video sotto). Il Valencia ha momentaneamente scavalcato la Real Sociedad al quarto posto, ma i baschi giocheranno stasera la loro partita contro il Granada.

 


Italia

 

 Juventus era già campione d'Italia, ma ha festeggiato sabato davanti ai propri tifosi pareggiando con il Cagliari (video sotto). In Serie A ci sono state vittorie per Napoli, Udinese e Lazio, mentre il Milan si è fatto fermare in casa sullo 0-0 dalla Roma. I giallorossi, ora si concentreranno sulla finale di Coppa Italia che giocheranno all'Olimpico con la Lazio.

 


Germania

Tantissimi i gol nel weekend di Bundesliga: 38 in 9 partite, per essere precisi. Amburgo e Borussia Monechengladbach ne hanno segnati quattro ciascuna (contro Hoffenheim e Mainz rispettivamente), mentre ci sono state vittorie anche per il Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen. Il match di giornata però, si è giocato alla Volkswagen Arena, dove fra Wolfsburg e Borussia Dortmund si sono visti sei gol...