Qualificazioni Mondiali 2014: Francia-Finlandia


La Francia è reduce dal 6-0 rifilato in amichevole all’Australia- che è costato il posto al ct dei canguri Osijek- ma per arrivare direttamente al Mondiale, i Bleus hanno bisogno di un miracolo. La Spagna è avanti tre punti, e le Furie Rosse dovrebbero cadere in casa con la Georgia per ridare speranze ai francesi. I finlandesi sono già eliminati, ma fuori casa hanno pareggiato in casa degli spagnoli.

Team news

Deschamps è orientato a schierare la stessa squadra che ha distrutto gli australiani, e quindi con Giroud unica punta, e dietro di lui Ribèry, Nasri e Rami ad inventare. Dovrebbe esserci una maglia da titolare anche per lo juventino Pogba. La Finlandia non ha infortuni di rilievo e Paatelainen se la verrà giocare a Parigi con il 4-2-3-1, con l’attaccante del Celtic Pukki, come unica punta.

Stato di forma

I francesi sono apparsi in gran forma nell’amichevole con l’Australia, ma ora sarà importante battere la Finlandia e poi concentrarsi subito sullo spareggio di novembre. La Finlandia è già sicura di non finite ultima nel girone, visto che sia la Georgia che la Bielorussia, non possono più raggiungerla.

Precedenti

Sono sette i precedenti fra le due nazionali, e finora hanno sempre vinto i francesi (tre volte in casa e quattro fuori).

Quote

La Francia viene data favorita a 1.20 e il pronostico ci sembra scontato, ma i finlandesi non hanno mai segnato più di un gol a partita in queste qualificazioni, così che ci sembra interessante la “non realizzazione della squadra ospite” a 1.50. L’attacco francese ha dimostrato di essere in forma, e se si ripeterà anche solo parzialmente rispetto alla partita con l’Australia, ci sembra interessante l’Over 3,5 dato a 2.55.

Vuoi scommettere su Francia-Finlandia? Clicca qui!