Qualificazioni mondiali 2014, gruppo A: Croazia-Belgio


Questa è la partita dei grandi rimpianti per la Croazia. Gli slavi pensavano di arrivare a questa sfida di Zagabria per poter giocare uno scontro a viso aperto con il Belgio ma, anche in caso di vittoria stasera, con tutta probabilità andranno agli spareggi di novembre. Al Belgio di Wilmots invece basta un punto per tornare ai Mondiali dopo l'ultima apparizione nel 2002.

Team news

La Croazia non avrà a disposizione Simunic che è stato espulso nella partita con la Serbia e molto probabilmente Strinic prenderà il suo posto sulla fascia sinistra di difesa. In attacco spazio a Mandzukic, con alle spalle il trio formato da Eduardo, Olic e Rakitic. Anche il Belgio arriva a Zagabria con delle assenze importanti. Mancheranno Kompany e Dembele per infortunio e probabilmente neanche Benteke e Hazard verranno rischiati, visto che non sono in condizioni ottimali. In attacco spazio al trio formato dal "napoletano" Mertens, Lukaku e Chadli.

Stato di forma

La Croazia molto probabilmente ha lasciato lo scorso settembre a Belgrado le sue speranze di raggiungere il primo posto del girone, visto che ora insegue i belgi a cinque punti di distanza. La vera debacle però, è stata la sconfitta interna con la Scozia lo scorso giugno e ora i croati dovranno affrontare gli spareggi. Al Belgio manca solo un punto per la matematica certezza del primo posto ma può anche perdere a Zagabria, a patto poi di vincere in casa contro il già eliminato Galles martedì prossimo.

Precedenti

Nella partita di andata le due squadre hanno pareggiato per 1-1, ma l'ultimo precedente in Croazia è favorevole alla squadra di casa, che il 29 marzo 2003, sulla strada per Euro 2004, vinse contro i belgi per 4-0.

Quote

I bookmakers hanno preparato quote interessanti per questa partita. La vittoria dei padroni di casa viene data a 2.30, mentre una vittoria degli ospiti è bancata a 3.20. A ragazzi di Wilmots basterebbe anche il pareggio, che è dato a 3.30. Ci sembra interessante la quota della realizzazione di entrambe le squadre a 2.04.

Se vuoi scommettere su Croazia-Belgio, clicca qui