Qualificazioni Mondiali 2014: Italia-Armenia


L’Italia di Prandelli affronta l’Armenia per l’ultima partita del girone di qualificazione, sapendo già di essere qualificata, ma con la necessità di una vittoria, per assicurarsi matematicamente il posto come testa di serie nel sorteggio del prossimo dicembre. L’Armenia invece è quasi eliminata e solo una vittoria e una serie di combinazioni sugli altri campi, potrebbero permettere all’ex repubblica sovietica di ottenere un posto nei prossimi spareggi di novembre.

Team news

Prandelli ha ancora da sciogliere qualche dubbio e non sa ancora se potrà mandare in campo Balotelli dal primo minuto. L’attaccante del Milan si è ripreso dal virus influenzale, ma potrebbe anche partire dalla panchina, a beneficio di Osvaldo che ha fatto benissimo a Copenaghen. Possibili l’utilizzo da subito dei due giovani Insigne e Florenzi sulle fasce, mentre in porta, Marchetti prenderà il posto dell’infortunato Buffon. Minasyan viene a giocarsela a Napoli con il 4-2-3-1, chiedendo alla stella del Borussia Dortmund Mkhtaryan di inventare e a Movsisyan i gol per un’insperata qualificazione.

Stato di forma

Prandelli è stato contento della prestazione di Copenaghen, perché la squadra, anche quando è andata in difficoltà, ha saputo resistere e reagire poi nel finale. Agli azzurri serve una vittoria, così non dovranno dipendere dagli altri campi per essere sicuri di un posto come testa di serie al sorteggio. L’Armenia ha vinto venerdì con la Bulgaria (2-1) ma le sue speranze di arrivare al secondo posto, sono ormai ridotte al lumicino.

Precedenti

L’unico precedente fra le due nazionali, è quello della partita di andata, quando i ragazzi di Prandelli espugnarono Yerevan per 3-1.

Quote

La squadra azzurra viene data favorita a 1.30, mentre una vittoria dell’Armenia a Napoli, pagherebbe a 9.50. Il pareggio viene bancato a 5.00. Per entrambe è partita vera, ma l’Italia nelle ultime partite ha fatto fatica ad ingranare subito (rivedere i primi tempi con Danimarca, Repubblica Ceca e Bulgaria), quindi ci sembra interessante l’X/1 come parziale/finale, dato a 3.95.

Vuoi scommettere su Italia-Armenia? Clicca qui!