Qualificazioni mondiali 2014: Montenegro-Inghilterra preview


Come quello tra la Francia e la Spagna, anche questo può essere considerato uno spareggio per la qualificazione diretta a Brasile 2014. Il Montenegro ci arriva con due punti di vantaggio, ma gli inglesi non possono rischiare di andare a -5.

Team news

Brnovic ha accusato gli inglesi di avere paura di questa partita e di mettere quindi le mani avanti. Schiererà i suoi con il 4-4-2, con Jovetic e Vucinic che saranno gli uomini più avanzati. L’Inghilterra deve provare a vincere questa partita e Hodgson opta per un 4-2-3-1. Di punta ci sarà Defoe, con Oxlade-Chamberlain, Young e Rooney alle sue spalle. Confermata la regia di Gerrard in mezzo al campo.

Stato di forma

Il Montenegro sta andando forte in queste qualificazioni e, dopo aver pareggiato la prima partita in casa con la Polonia (2-2), ha vinto le ultime quattro, l’ultima delle quali lo scorso venerdì in Moldova (rete di Vucinic). L’Inghilterra arriva dalla goleada a San Marino (8-0) che però ha dato poche indicazioni tecniche. Nella partita giocata qui a Podgorica nell’ottobre 2011, Rooney fu espulso per fallo di reazione, e oggi con tutta probabilità verrà fischiato.

Testa a testa

L’Inghilterra non riesce a battere il Montenegro, almeno finora……. Nelle qualificazioni per l’Europeo 2012, le squadre erano nello stesso girone e furono due pareggi: 0-0 a Wembley e 2-2 a Podgorica.

Quote

L’Inghilterra viene data come grande favorita stasera a 1.85. Attenzione però al Montenegro, che soprattutto in casa, può essere molto pericoloso. La vittoria dei ragazzi di Brnovic è data a 4,25, mentre il pareggio, che per ora manterrebbe tutto invariato, è dato a 3.40.