Qualificazioni Mondiali 2014: Serbia-Croazia


Stasera la Serbia di Mihajlovic ospita la Croazia. I padroni di casa sono praticamente fuori dal Mondiale ma non vogliono lasciare il pass per il Brasile agli eterni rivali. La squadra di Stimac sta dando vita a uno splendido testa a testa con il Belgio, e stasera deve per forza vincere.

Team news

Mihajovic si sta adoperando da tempo a stemperare gli animi fra queste due nazionali e stasera i giocatori serbi applaudiranno l’inno croato. Sul campo l’ex di Lazio e Inter ha ormai abbandonato le ultime speranze anche di andare ai playoff, ma contro i croati vuole una prova d’orgoglio. Non ci sarà il portiere dell’Udinese Brkic, infortunato, e mancherà anche Adem Ljaijc che, in seguito al rifiuto di cantare l’inno serbo (lui che è musulmano), non è stato più convocato dall’allenatore. Ci sarà invece Kolarov, come anche Markovic, che cercherà di “accendere” il gioco. La Croazia arriva a Belgrado da seconda in classifica a tre punti dal Belgio capolista. Stimac schiererà i suoi con il 4-2-3-1, con Mandzukic davanti e Kovacic a giostrare nei tre di centrocampo dietro la punta.

Stato di forma

La Serbia, con sette punti in sette partite, è ormai fuori dai giochi. La squadra di Mihajlovic arriva dalla sconfitta in Belgio e in precedenza aveva battuto in casa la Scozia. I croati invece, sono caduti clamorosamente in casa con gli scozzesi a giugno, e quella partita, potrebbe costare davvero cara in chiave qualificazione.

Precedenti

L’unico precedente in Serbia, è quello che risale al 18 agosto 1999 e la partita finì 0-0. La guerra nei Balcani era finita da poco e la Belgrado di 14 anni fa, portava ancora i segni dei bombardamenti della NATO. La partita fu sospesa per alcuni minuti in seguito ad un blackout nello stadio e alla fine terminò con uno scialbo 0-0.

Quote

Quote molto interessanti con qualsiasi risultato. La vittoria della squadra di casa è data a 2.70, mentre un pareggio pagherebbe 3.00. Noi però, puntiamo sulla maggior qualità e sulla necessità di vittoria dei croati. Una vittoria degli ospiti viene data a 2.65.

Se vuoi scommettere su Serbia-Croazia, clicca qui