Quarti di finale di Europa League: Chelsea, Basilea e Benfica favorite per l'accesso alle semifinali


Rubin Kazan  2.60, pareggio 3.20, Chelsea 2.70

Il Rubin è chiamato a ribaltare l’1-3 subito a Londra e non sarà per niente facile. Berdyev in avanti si affiderà ancora al venezuelano Rondon, con Dyadyun pronto a subentrare in caso di necessità. Benitez in coppa deve fare a meno di Demba Ba, che ha già giocato in Europa con il Newcastle. Probabile che anche Mata- che finora ha giocato tantissimo- abbia un turno di riposo. Se così fosse, sarà Moses ad andare a comporre il tridente con Hazard e Oscar, alle spalle di Fernando Torres. L’1 ci può stare, ma difficilmente il Rubin riuscirà ad ottenere un risultato che gli permetta di passare il turno.


Basilea 2.35, pareggio 3.40, Tottenham 2.80

Il Basilea, dopo il 2-2 di White Hart Lane ci crede, e stasera vuole far fuori il Tottenham per accedere in semifinale. Joo-ho, Degen e Marcelo Diaz tornano dalla squalifica, e Yakin si affiderà ancora alla vena realizzativa di Streller e Frei per avere i gol qualificazione. Occhio anche all’egiziano Salah, che all’andata ha messo in subbuglio l’intera retroguardia degli Spurs. Villas Boas arriva a Basilea con parecchi infortunati: Gallas, Defoe, Lennon e soprattutto Bale. Adebayor e Dempsey avranno il compito di reggere l’attacco. Per il Tottenham sarà molto difficile, vista anche la situazione di emergenza. Possibile un pareggio.


Newcastle 3.20, pareggio 3.30, Benfica 2.20

Il Newcastle deve rimontare i tre gol subiti in Portogallo e lo dovrà fare senza parecchi infortunati. Pardew infatti non avrà a disposizione Coloccini, Debuchy, Santon e Taylor. In avanti ci sarà Papiss Cissè, decisivo sabato scorso nel match casalingo contro il Fulham. Il Benfica invece ha tutti a disposizione, e in attacco Jesus si affiderà al duo formato da Rodrigo e Cardozo. La fase creativa sarà affidata come al solito a Matic, che ha giocato in Premier League con il Chelsea. Il Benfica ha vinto le ultime 5 partite di Europa League. Visto i problemi in campionato del Newcastle e la forma dei portoghesi, puntiamo sul 2.