Quarti di finale di Europa League: Fenerbahce-Lazio


Sarà una partita molto calda, fra due squadre che sono sotto l’occhio vigile dell’Uefa ed entrambe hanno dovuto giocare partite a porte chiuse in questa edizione di Europa League (la Lazio non avrà il pubblico neanche nel ritorno).

Team news

Il presidente del Fenerbahçe Aziz Yildirim ha promesso M1,6€ come premio qualificazione ma il tecnico Kocaman conosce le insidie di questa partita. I turchi partiranno con un 4-3-3 molto offensivo, con Kuyt, Webo e Sow in attacco. Ziegler, ex Sampdoria, giocherà in difesa sulla fascia sinistra. Petkovic conosce l’ambiente del Sarakoglu e ha detto ai suoi che non dovranno farsi schiacciare, soprattutto all’inizio. Klose, Hernanes e Mauri partiranno dalla panchina, mentre Kozak dovrebbe essere l’unica punta nel 4-4-1-1 disegnato dal tecnico bosniaco.

Stato di forma

Il Fenerbahçe è reduce dalla vittoria per 2-0 in casa contro il Belediyespor nella SuperLig turca e al momento occupa la seconda posizione in classifica, quattro punti sotto il Galatasaray capolista. La Lazio arriva dalla vittoria in rimonta in casa contro il Catania, che ha interrotto un periodo molto negativo per gli uomini di Petkovic. I laziali però in Europa League sono imbattuti da 12 partite consecutive.

Testa a testa

Queste due squadre non si sono mai affrontate in precedenza, ma l’ultima volta che la Lazio affrontò una squadra turca fu nella Coppa Uefa 2002/03 quando, fatto fuori il Besiktas, approdò in semifinale. Il Fenerbahçe invece ha affrontato l’Inter nel 2007, vincendo 1-0 in casa e poi perdendo a San Siro per 3-0.

Quote

Il Fenerbahçe è dato favorito per la vittoria in casa a 2.15. La Lazio invece è quotata a 3.35 e ha una quota simile al pareggio (3.25). Non ci aspettiamo una partita con molti gol, quindi potrebbe essere un Under 2,5 dato a 1.60.