Replay terzo turno di FA Cup: Manchester City-Blackburn Rovers


Stasera all’Etihad alle 20.45, va in scena il replay di FA Cup fra Manchester City e Blackburn. Gli uomini di Pellegrini sono in un ottimo momento e vogliono andare avanti anche in Coppa d’Inghilterra. Il Blackburn all’andata ha fermato in casa gli Sky Blues e stasera sogna l’impresa.

Il Manchester City è secondo in Premier League a un solo punto dall’Arsenal, e nelle ultime otto partite di campionato, ha vinto sette volte con un solo pareggio (1-1 a Southampton). In casa addirittura, il City è stato finora travolgente, con 10 vittorie in altrettante partite, comprese alcune goleade come il 7-0 sul Norwich, il 6-0 sul Tottenham e il 6-3 contro la capolista Arsenal. Per la partita di coppa, Pellegrini farà sicuramente turnover, così che vedremo in campo il portiere di riserva Pantilimon, più i vari Nastasic, Clichy, Javi Garcia e Milner. In attacco dovrebbe essere confermato Negredo, reduce da quattro gol nelle ultime due partite. Nell’altra coppa nazionale- quella meno importante, la Coppa di Lega- il City si è già praticamente assicurato la finale, visto che nel match di andata qui all’Etihad ha battuto il West Ham per 6-0.

Il Blackburn all’andata ha fermato in maniera sorprendente i più quotati avversari sull’1-1, e si è così meritato questo replay. Gli uomini di Bowyer sono in un buon momento in Championship, dove i Rovers sono solo due punti sotto la zona playoff. Considerando tutte le competizioni, l’ex squadra di Alan Shearer ha perso solo una volta nelle ultime otto partite. Bowyer giocherà con Rhodes unica punta e con un 4-5-1 molto coperto.

La quota vittoria del Manchester City è ingiocabile ma, visto il ruolino di marcia della truppa di Pellegrini in casa e tenendo in considerazione la differenza di categoria fra le due squadre, puntiamo su un over 3.5 dato a 1.78.

Manchester City 1.10, pareggio 8.50, Blackburn Rovers 22.00

Se vuoi scommettere sulla FA Cup, clicca qui