Ripartono le qualificazioni mondiali in Asia con un match su tutti: Giappone-Australia


Ripartono le qualificazioni mondiali e le prime a scendere in campo, saranno le squadre della AFC, la confederazione asiatica.

Il 5 giugno, c’è una partita di cartello che spicca su tutte le altre, ed è quella che si gioca a Saitama fra il Giappone e l’Australia. Ai padroni di casa, allenati da Alberto Zaccheroni, manca solo un punto per essere la prima squadra qualificata sul campo a Brasile 2014, ma potrebbero qualificarsi anche in caso di sconfitta, se nell’altra partita del girone, l’Iraq non riuscirà ad ottenere la posta piena in Oman. All’Australia di Osieck però, il pareggio non basta, visto che i Socceroos sono stati scavalcati dalla Giordania (che ha una partita in più) e cercheranno una vittoria per assicurarsi quel secondo posto che da accesso diretto al Mondiale, senza passare dallo spareggio con l’altra terza del gruppo A. Gli uomini di Zaccheroni, che hanno un Honda annunciato in gran forma, sono dati favoriti a 1.90, mentre la vittoria degli ospiti pagherebbe a 4.00. Il pareggio (all’andata fu 1-1) pagherebbe invece a 3.30. Con la Giordania ferma per riposo, Oman e Iraq si giocano le ultime chance di qualificazione- o almeno di raggiungere lo spareggio- con i padroni di casa leggermente favoriti a 2.35.

Nel’altro girone, con l’Uzbekistan capolista ma fermo con il turno di riposo, ci sarà probabilmente il sorpasso in testa da parte della Corea del Sud, che gioca in casa di un Libano partito bene, ma poi afflitto dai vari problemi dovuti alle partite vendute che hanno colpito parecchi giocatori della nazionale. Gli ospiti sono nettamente favoriti a 1.37, e da Beirut non dovrebbero arrivare sorprese. Più equilibrata la sfida fra Qatar e Iran, appaiate al terzo posto a sette punti. I padroni di casa vogliono ottenere una qualificazione sul campo prima di ospitare la manifestazione iridata nel 2022, mentre il ct degli ospiti, Carlos Queiroz, ha dichiarato:” al momento abbiamo ancora tutti le stesse probabilità di qualificarci ed essere eliminati”. L’Iran è favorito a 2.25, mentre una vittoria dei padroni di casa, pagherebbe a 3.00.

 

Se vuoi scommettere sulle qualificazioni mondial asiatiche, clicca il link sotto:

 

  Qualificazoni ai Mondiali/Asia    http://www.unibet.it/betting#/group/1000098502/category/1295