Robinho non libera tutti:" Resto al Milan"


 

Robinho

Questo tormento dell'inverno-estate 2013 avrà mai fine? Nella conferenza stampa durante il raduno milanista, Galliani ha detto di si: il 20 luglio, quando chiuderà il mercato brasiliano. A dir la verità il Santos ieri si è tirato indietro e Robinho oggi ha confermato che resterà al Milan con conseguente rinnovo del contratto. Tutto vero? O solo un tentativo da parte die brasiliani per abbassare ulteriormente il prezzo? Se Robihno rimane, il mercato del Milan rimane bloccato, a meno che Boateng...oppure nelle ultime ore Robinho...troppi se e troppi ma per ora.

 

Adem Ljajic

Pare che Galliani e il ds viola Pradè si sentano tutti i giorni, ma per ora non sono stati fatti passi avanti per Ljajic. La Fiorentina vuole evitare un altro caso Montolivo- cioè perdere il giocatore a costo zero nella prossima estate quando scadrà il contratto- quindi se il serbo non rinnova, va dritto sul mercato. Ora però, con Robinho non più in uscita, il Milan non ha più i soldi- e lo spazio in squadra- per Ljajic. Il giocatore alla fine potrebbe anche rimanere a Firenze, soprattutto se i viola riuscissero davvero a cedere Jovetic in Inghilterra per 30 milioni di euro.

 

 

Josip Ilicic

Il 25enne sloveno vuole la Fiorentina e i viola vogliono l'ex Palermo per sostituire Ljajic o Jovetic. Al momento la trattativa è ferma- forse solo apparentemente- ma lo stesso Zamparini ha detto che il giocatore vuole solo la Fiorentina e anche il Palermo sta lavorando in modo da venire incontro alla volontà del giocatore.

Stevan Jovetic

Alla fine se ne andrà? Probabilmente si, ma dove? La destinazione più probabile appare l'Inghilterra, con i due club di Manchester sulle sue tracce. La Juve si è defilata, viste le richieste dei Della Valle e ha deciso così di puntare su altri obiettivi. Il Manchester City, perso ormai Cavani, potrebbe essere la reale destinazione finale del montenegrino. Jovetic potrebbe decisamente sbloccare gli utimi colpi di mercato della Fiorentina.