Russia-Corea del Sud: le dieci cose da sapere


10. La Corea del Sud sarà alla sua ottava partecipazione consecutiva ad un Mondiale. Solo altre cinque nazionali hanno saputo fare così bene ( o meglio). Una vittoria stasera dei coreani è data a 4.50.

 

9. La Russia ha vinto solo tre delle ultime dieci partite giocate ai Mondiali, perdendo le altre sette. I russi però stasera partono favoriti a 1.85

 

8. I coreani hanno vinto solo due delle ultime dieci partite disputate ai Mondiali. La vittoria o il pareggio della Russia nella doppia chance è bancata a 1.22.

 

7. Le due nazionali si sono incontrate solo una volta in passato, quando nel novembre dello scorso anno la Russia vinse con la Corea del Sud per 2-1.

 

6. La Russia ha mantenuto la propria porta inviolata solo una volta nelle ultime sei partite giocate ai Mondiali. Se stasera la squadra di Capello riuscirà a non subire gol, la quota pagata sarà di 2.25. 

 

5. Quell'unica volta che i russi non subirono gol, fu durante la partita vinta per 2-0 sulla Tunisia al Mondiale 2002.

 

4. La Corea del Sud esordì al Mondiale del 2010 vincendo per 2-0 con la Grecia.

 

3. Dal 1990 ad oggi, la squadra di Hong Myung-bo ha segnato cinque gol su punizione ai mondiali. Nessun' altra nazionale ha saputo far meglio. 

 

Son Heung Min a segno con una tripletta con la maglia dell'Amburgo:

 

2. Aleksandr Kokorin è stato il giocatore più giovane della Russian Premier League 2013/14, ad aver segnato 10 o più reti. 

 

1. Aleksandr Kerzhakov ha segnato finora 25 reti in 81 presenze con la maglia della nazionale russa.