Russian Premier League: CSKA Mosca-Lokomotiv Mosca


Si sta parlando tantissimo in questi giorni- e a ragione- di Barcellona-Atletico Madrid di sabato, che sarà una vera e propria finale per l’assegnazione della Liga, ma oggi alle 16.30 italiane, si decide, sempre con uno scontro diretto, il campionato russo. A differenza della Spagna, dove il Real Madrid si è chiamato fuori dalla lotta al titolo la scorsa settimana, qui lo Zenit San Pietroburgo di Villas Boas può ancora agire da terzo incomodo, ma molto probabilmente il titolo verrà assegnato alla vincente del derby moscovita fra CSKA e Lokomotiv.

I padroni di casa hanno una grande occasione di vincere il titolo davanti al proprio pubblico, una cosa impensabile fino alla pausa invernale, visto che gli uomini di Slutski avevano concluso la prima parte di stagione al quinto posto. Ora però il CSKA è la squadra più in forma del campionato ed è reduce da nove vittorie consecutive. La decima, varrebbe il titolo.

L’allenatore dei padroni di casa però, oggi non potrà disporre di Cauna a centrocampo e di Musa in attacco, entrambi infortunati, più lo squalificato Milan sempre in mezzo al campo. Finora il CSKA in casa ha ottenuto dodici vittorie, un pareggio e una sola sconfitta.

La Lokomotiv da questa partita potrebbe avere tutto o niente. Sarà titolo, se vincerà il derby e contemporaneamente lo Zenit non vincerà in casa del Kuban, ma in caso di pareggio o sconfitta, la squadra di Kuchuk potrebbe non raggiungere il secondo posto che vale un posto in Champions League. La Lokomotiv, dopo 12 partite di imbattibilità, settimana scorsa ha perso per 2-0 a Rostov, un risultato che potrebbe aver compromesso le speranze di vittoria finale in campionato.

Oggi Kuchuk non avrà a disposizione i centrocampisti Tarasov e Zapater e l’attaccante Maicon, così che in attacco giocherà N’Doye. Finora in trasferta i Ferrovieri hanno vinto in otto occasioni, con tre pareggi e tre sconfitte.

Non solo il CSKA ha vinto le ultime nove partite in Russian Premier League, ma in cinque delle ultime sei giocate in casa, non ha mai subito gol. L’1.80 per la vittoria della squadra di Slutski è sicuramente interessante, meglio ancora il 2.95 per la vittoria della squadra di casa senza subire reti.

 

CSKA Mosca 1.80, pareggio 3.50, Lokomotiv Mosca 4.401.68.