Sassuolo: è arrivata l'ora del count down!


Per il Sassuolo è arrivata l’ora del conto alla rovescia. Con otto punti di vantaggio sulla terza in classifica (Verona), e facendo i debiti scongiuri, per gli emiliani è arrivata l’ora di capire quando si potrà festeggiare la prima storica promozione in Serie A.

Domani gli uomini di Di Francesco ospitano il Bari, poi venerdì prossimo avranno il derby con il Modena, e quello potrebbe già essere il primo match ball da sfruttare. Dove si giocherà una volta ottenuta la promozione (conferma del Braglia di Modena come terreno casalingo o spostamento a Reggio Emilia) sarà tema di dibattito nelle prossime settimane. Per la partita contro i pugliesi, Di Francesco ha tutti a disposizione e in attacco si affiderà al trio Troianiello, Boakye, Catellani. Il Bari però non è ancora salvo, e in questo momento sta affrontando una difficile situazione anche fuori dal campo. Vorranno lasciare il Braglia con almeno un punto (quota pareggio a 3.30) anche se il Sassuolo a 1.70 è chiaramente favorito per la vittoria.

La squadra più in forma del momento però, è senza dubbio il Novara, che dopo la vittoria nel posticipo di mercoledì a Livorno ha consolidato il suo quinto posto e ora, in caso di playoff, nessuno vuole vedersela con i ragazzi di Aglietti. Al Piola domani sarà ospite il nuovo Modena di Novellino, che non pare avere più ambizioni di nessun tipo. La vittoria dei padroni di casa viene data a 1.67 ma ci aspettiamo anche molti gol da questa partita, quindi meglio puntare sull’Over.

Sul fondo della classifica, Vicenza-Pro Vercelli ci dirà se le ultime quattro giornate avranno ancora un senso almeno per una di queste due squadre. I padroni di casa sono forse alla loro ultima possibilità per tornare in gioco, e cercare di riagguantare almeno Ascoli e Reggina in zona playout. La Pro Vercelli dovrebbe inanellare una serie di miracoli consecutivi, e forse non basterebbe nemmeno quello. La vittoria degli uomini di Dal Canto viene data a 1.75, mentre il pareggio, che in pratica garantirebbe la retrocessione a entrambe, viene dato a 3.25.

Di seguito il programma completo della 38° giornata di SerieBWin:

Sabato 20 aprile, h. 15.00: Cesena-Lanciano; Cittadella-Juve Stabia; Crotone-Reggina; Grosseto-Livorno; Novara-Modena; Sassuolo-Bari; Spezia-Empoli; Ternana-Varese; Vicenza-Pro Vercelli. Lunedì 22 aprile h.19.00: Ascoli-Padova; h.21.00 Verona-Brescia.