Schalke-Real Madrid: le dieci cose da sapere



Il Real Madrid ha vinto solo una volta nella storia in Germania. Riusciranno gli uomini di Ancelotti ad espugnare questa sera Gelsenchirchen? Joe Short ci dice qualcosa in più...

 

10. Schalke e Real Madrid non si sono mai affrontate prima nelle coppe europee. Le Merengues hanno però finora ottenuto 21 vittorie, 9 pareggi e 20 sconfitte contro squadre tedesche. Una vittoria della squadra ospite è bancata a 1.46. 

 

9. Delle 21 vittorie dei blancos contro club tedeschi, solo una di queste è arrivata in Germania (nel 2000 in casa del Bayer Leverkusen).

 

8. Lo 0-0 dello Schalke venerdì scorso in casa con il Mainz, ha interrotto una serie di quattro vittorie consecutive da parte degli uomini di Keller. Una vittoria della squadra di casa è bancata a 7.00.

 

7. ll Real Madrid ha vinto 22 delle ultime 26 partite giocate, pareggiando le altre quattro. L'ultima sconfitta per gli uomini di Ancelotti è arrivata lo scorso ottobre in casa del Barcellona per 2-1. Il 2/2 come parziale/finale è dato a 2.06.

 

Nel video sotto, la vittoria del Real Madrid di Zinedine Zidane in casa del Bayer Leverkusen per 3-2 nel settembre del 2000. Rimane la sola vittoria delle Merengues in terra di Germania:

6.Lo Schalke ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque partite casalinghe. Se ci riuscirà anche stasera, la quota pagata sarà di 8.50.  

 

5. Cristiano Ronaldo è il capocannoniere dell'attuale Champions League, avendo segnato nove gol durante la fase a gironi. 

 

4. Ronaldo e Di Maria hanno tirato complessivamente per 46 volte in questa stagione europea, mentre la coppia dello Schalke, Julian Draxler-Adam Szalai ha tirato in porta solo 20 volte. L'over 2.5 della squadra in trasferta è dato a 2.35. 

 

3. Il Real Madrid ha concesso solo 3 gol in 14 partite nel 2014, e ha vinto gli ultimi due incontri per 3-0. Una vittoria della squadra ospite senza subire reti è data a 2.70. 

 

2. Julian Draxler è il cannoniere dello Schalke nell'attuale Champions League con tre reti.

 

1. Gareth Bale ha segnato finora 12 gol in 22 presenze con i blancos e 3 nelle ultime 5 partite. 


Se vuoi scommettere su Schalke-Real Madrid, clicca qui