Scottish Premier League Betting: il Celtic dovrebbe avere vita facile contro il Dundee


Celtic v Dundee

Il pareggio per 1-1 di martedì scorso fra Celtic e St Johnstone, ha segnato I primi punti persi dagli Hoops nel 2013. I Saints tra l’altro sono stati molto sfortunati, visto che si sono visti annullare due gol per fuorigioco molto dubbi.

La settimana prima il Celtic aveva fatto vedere una delle prestazioni più belle della stagione, distruggendo in casa il Dundee United, un’esibizione arrivata dopo la debacle casalinga in Champions League contro la Juve. L’Over 3,5 per Celtic-Dundee è quotato a 2.00.

Nella partita di domenica contro il Celtic, il Dundee non avrà in panchina Barry Smith, esonerato dopo che il Dundee non è riuscito ad ottenere una sola vittoria nelle ultime dodici partite ed è sempre più sul fondo della classifica. Difficile che qualsiasi altro allenatore riesca a risollevarli, non certo Jimmy Calderwood, che sembra il candidato più papabile per la panchina. Comunque difficilmente il Dundee avrà in panchina il nuovo allenatore nella partita di domenica al Celtic Park, che ovviamente sarà una delle più difficili della stagione. Un improbabile pareggio degli ospiti è quotato a 8.00.

Dundee United v Hibernian

Dopo la sconfitta con il Celtic, il Dundee United si è ripreso abbastanza velocemente sotto la guida del nuovo allenatore Jackie McNamara e martedì scorso ha vinto per 1-0 contro il Motherwell.

Nella Scottish Premier League, solo due punti separano l’ottavo posto dal secondo, così che se lo United dovesse battere gli Hibs domenica, potrebbe scalare sei posizioni. La vittoria del Dundee United è quotata a 2.00.

L’Hibernian ha avuto un brutto inizio di 2013. Appena si è bloccato l’attaccante Leigh Griffiths- in prestito dal Wolverhampton- la squadra di Edimburgo ha mostrato tutti i suoi limiti offensivi e ha grandi difficoltà a trovare la porta. Gli Hibs hanno segnato solo due volte nei cinque incontri giocati nel 2013, ma se Griffiths riuscirà a ritrovare la forma di inizio stagione, l’Hibernian potrebbe svoltare.

Ross County v Motherwell

Il Ross County è alla prima stagione in Premier League ma, a vederli giocare, sembra siano dei veterani della categoria.

Il County non ha ancora perso nel nuovo anno e ha totalizzato un totale di 14 punti sui 18 disponibili. Gli Staggies sono 21 punti sopra l’ultimo posto e possiamo dire che si sono già assicurati almeno un’altra stagione in Scottish Premier League.

Il Motherwell potrebbe risentire della sconfitta di martedì scorso contro il Dundee United, ma il ritorno di James McFadden darà entusiasmo a tutto l’ambiente. McFadden potrà colmare il vuoto lasciato in attacco da Jamie Murphy- ceduto a gennaio- anche se l’allenatore del Motherwell Stuart McCall, ha ribadito che l’ex giocatore dell’Everton ci metterà un po’ di tempo a riacquistare la piena forma. Il pareggio fra Ross County e Motherwell è dato a 3.30.