Scottish Premier League Betting: Il Celtic si deve vendicare con il St Mirren....


Aberdeen v Hearts

Prima che l’Aberdeen si prepari a sostituire l’allenatore uscente Craig Brown con il nuovo Derek McInnes, passeranno ancora circa due settimane, e i Dons dovranno proseguire nel loro difficile campionato.

L’Aberdeen al momento si trova due punti sotto il sesto posto, e cercherà di raggiungerlo prima dello splittamento del campionato in due, così da giocare nella poule più importante. 

Gli Hearts stanno ancora soffrendo psicologicamente per la sconfitta nella finale di Coppa di Lega contro il St Mirren (2-3). Sono stati probabilmente favoriti dallo stop per le nazionali, che ha dato così tempo al nuovo allenatore Gary Locke per poter lavorare senza però giocare partite ufficiali.

Se gli Hearts riusciranno a lasciare Pittodrie con i tre punti, riusciranno a mettere insieme la loro terza vittoria consecutiva. Una vittoria della squadra protestante di Edimburgo è quotata a 3.00.

Hibernian v Inverness

La stagione dell’Hibernian, avrà una direzione ben precisa nelle prossime due partite. Se gli Hibs riusciranno ad entrare nelle prime sei, si parlerà comunque di un buon campionato, diversamente sarà una stagione fallimentare.

Fare dei pronostici sull’Hibernian, è diventato sempre più difficile. Dopo una bella vittoria per 4-2 sul campo del Kilmarnock, è arrivata la sconfitta per 4-1 con il Motherwell, e in mezzo a questi due risultati c’è stato il pareggio per 0-0 nel derby con gli Hearts.

L’Inverness invece, prima che il campionato venga diviso in due, vuole raggiungere il Motherwell, che al momento è al secondo posto tre punti sopra.

Il capocannoniere del campionato scozzese Billy McKay è tornato al massimo della forma, e ha segnato due gol nelle ultime due partite. La squadra delle Highlands ha bisogno dei suoi gol se vuole veramente puntare al secondo posto. La vittoria per 2-1 della scorsa settimana contro il Ross County però, è stata solo la prima vittoria dell’Inverness nelle ultime nove partite. La squadra di Terry Butcher non ha iniziato bene il 2013, con solo due vittorie in dieci partite. Un’altra vittoria a Edimburgo è quotata a 2.65.

St Mirren v Celtic

Con una salvezza ormai quasi certa e un trofeo in bacheca dopo 25 anni, la stagione del St Mirren può già essere archiviata come una di quelle da ricordare.

L’ex centrocampista del Celtic Paul McGowan ha già ottenuto una vendetta contro i la squadra di Lennon nella semifinale di Coppa di Lega vinta dal St Mirren, e domenica vorrà dare un altro dispiacere agli Hoops. Un’altra impresa della squadra di Paisley è quotata a 7.00.

Dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano della Juventus, il Celtic si è potuto concentrare solo sulla conquista del titolo, ma, dalla partita di Torino in poi, ha concesso agli avversari sei gol in due partite.

Contro il Ross County, gli errori difensivi hanno portato alla sconfitta e la cosa si stava ripetendo anche settimana scorsa contro l’Aberdeen, quando il Celtic sotto per 3-1, è riuscito a rimontare e vincere 4-3 negli ultimi venti minuti.

I tifosi del Celtic sperano che certe amnesie siano finite e una loro vittoria in casa del St Mirren nel giorno di Pasqua è quotata a 1.40.