Scottish Premier League: Il Celtic oggi è troppo forte per il Ross County


Aberdeen 1.85, pareggio 3.50, Kilmarnock 3.85

Grandi cambiamenti a Pittodrie durante l’estate. L’allenatore Craig Brown, dopo parecchi anni con il club, ha deciso di lasciare ed è stato sostituito dall’ex allenatore del St Johnstone, Derek McInnes. Il cannoniere dell’Aberdeen, Niall McGinn però non se ne è andato ed anzi, ha firmato un prolungamento di contratto di due anni, e questa è senz’altro la miglior notizia per la squadra del sud-est della Scozia.

Il nuovo allenatore ha provveduto ad operare sul mercato con diligenza e a Pittodrie sono arrivati Wylde, come trasferimento gratuito dal Bolton, Barry Robson, dallo Sheffield United e Willo Flood, dal Dundee United. Ora, prima ancora che il campionato abbia inizio, l’Aberdeen è già la favorita numero 1 per quel secondo posto dietro al Celtic, che in Scozia è il massimo obiettivo a cui una squadra può aspirare.

L’estate è stata invece un po’ più complicata per il Kilmarnock. Anche a Rugby Park c’è un nuovo allenatore, con l’ex giocatore e leggenda del club Allan Johnson che prende il posto di Shiels e la quota per per il “non gol” dei Killies in casa dell’Aberdeen, è data a 2.25.


Celtic 1.22, pareggio 5.75, Ross County 12.00

Esattamente come un anno fa, anche in questa stagione, l’attenzione del Celtic sarà rivolta in particolar modo all’Europa. Settimana prossima ci sarà da giocare il ritorno del terzo turno preliminare con l’Elfsborg ( vittoria per 1-0 in casa all’andata) e così, oggi con il Ross County, molti titolari saranno lasciati a riposo.

Hooper e Wanyama hanno lasciato il club per andare a giocare in Premier League, ma Lennon ha potenziato soprattutto la difesa con gli acquisti di Van Dijk, Balde, Mouyokolo, più l’ala Boerrigter dall’Ajax. Sarà quindi un Celtic con molti volti nuovi quello che affronterà oggi il Ross County, e la vittoria degli Hoops con un Over 2,5, viene data a 1.58.

L’anno scorso il Ross County ha sorpreso i campioni in più di un’occasione e quest’anno cerca di partire subito con un risultato positivo a Parkhead. L’allenatore Adams sembra essere riuscito a mantenere lo stesso spirito che ha permesso l’anno scorso al County di arrivare a un sorprendente quinto posto finale e oggi, un pareggio in casa del Celtic, viene dato a 5.75.


Hibernian 3.15, pareggio 3.30, Motherwell 2.20

La posizione dell’allenatore Pat Fenlon all’Hibernian, è in serio pericolo. Settimana scorsa, la sconfitta casalinga per 7-0 in casa con il Malmo in Europa League davanti a 16.000 spettatori, è stata pesantissima, e molti tifosi ora chiedono la testa dell’allenatore irlandese.

Leigh Griffiths l’anno scorso ha guidato l’attacco degli Hibs, mentre quest’anno Fenlon non è riuscito a trovare un’alternativa in attacco. Una vittoria dei padroni di casa, oggi pagherebbe a 3.15, e sarebbe una parziale consolazione dopo l’umiliazione in Europa.

Come spesso succede in casa Motherwell, gli Steelmen, dovranno preparare la stagione senza tanti giocatori che sono stati ceduti durante l’estate. Higdon, Ojamaa, Randolph e Humphrey, hanno tutti lasciato Fir Park e il compito dell’allenatore Stuart McCall, non si annuncia per niente facile. La “realizzazione della squadra ospite” nella partita che si giocherà domenica ad Edimburgo, viene data a 1.20.

Se vuoi scommettere sul campionato scozzese, clicca qui