Semifinale di ritorno di Coppa Italia: Inter-Roma


Questa partita è diventata ormai un classico della Coppa Italia, ma stasera Inter-Roma sarà importantissima per entrambe le squadre. Forse è l’ultima spiaggia per Stramaccioni che vede nella Coppa Italia l’ancora di salvezza della stagione ma anche Andreazzoli si gioca molto stasera, e i romanisti vogliono un derby in finale con la Lazio.

Team news

Stramaccioni sta facendo la conta degli uomini. Sono tantissimi gli infortunati, più Guarin e Pereira che sono squalificati. Il tecnico nerazzurro utilizzerà la difesa a tre, con Ranocchia, Samuel e Juan Jesus. In attacco un duo inedito, formato da Alvarez e Rocchi. La Roma arriva a San Siro senza Burdisso ed Osvaldo squalificati, e con il tridente formato da Lamela, Totti e Destro. Al centro della difesa sarà Castan ad affiancare Marquinhos.

Stato di forma

L’Inter è forse nel peggior momento della stagione e a San Siro ha perso le ultime tre partite in campionato (Bologna, Juventus e Atalanta). La squadra non sta bene fisicamente e il morale è molto basso, sia a causa dei continui infortuni, sia per l’ultima sconfitta di Trieste con il Cagliari. La Roma invece è in ripresa. Dopo il pareggio nel derby, i giallorossi hanno faticato ma sono riusciti a superare il Torino nell’ultima partita di campionato e ora in classifica si trovano un punto davanti proprio all’Inter.

Testa a testa

Nella partita di andata vinse la Roma per 2-1 e stasera i giallorossi dovranno difendere questo piccolo vantaggio. In campionato la Roma ha vinto a Milano ad inizio stagione per 3-1, mentre all’Olimpico le due squadre hanno pareggiato per 1-1. Dal 2005 ad oggi, Inter e Roma si sono giocate addirittura cinque finali di Coppa Italia, con i nerazzurri vincenti in tre occasioni (2005, 2006, 2010) e i giallorossi in due (2007,2008).

Quote

Sarà una partita molto equilibrata e le quote lo testimoniano. L’Inter è data leggermente favorita a 2.55, mentre la vittoria della Roma è data a 2.65. I nerazzurri devono cercare per forza il gol, mentre la Roma potrebbe sfruttare le ripartenze di Lamela e Destro. Possibile una partita da Over 2,5 dato a 1.65.