Semifinale Europeo Under 21: Italia-Olanda


L’Italia Under 21 va a caccia del sesto titolo europeo di categoria. L’Olanda ne ha vinti due, e quest’anno schiera una squadra ricca di qualità, con tanti giocatori che hanno già esordito con la nazionale maggiore di van Gaal.

Team news

Mangia è riuscito a recuperare anche Insigne, che partirà titolare sulla sinistra. Il ct azzurro schiererà ancora un 4-4-2, Con Immobile e Borini di punta. Gabbiadini partirà in panchina, pronto ad entrare a partita in corso. In difesa sarà Bianchetti ad affiancare Caldirola al centro, con Regini a sinistra e Donati a destra. Il ct olandese Cor Pot schiera il solito 4-3-3 con Wjinaldum (autore di 2 reti in 3 partite), De Jong e Ola John in attacco.

Stato di forma

Gli Azzurrini nel girone eliminatorio, hanno dimostrato di avere forza e qualità, ma anche carattere. Con l’Inghilterra hanno saputo aspettare il momento giusto per poi colpire, mentre con la Norvegia, sono riusciti a raddrizzare la partita nel tempo di recupero. Gli olandesi hanno perso nettamente l’ultima partita del girone (0-3 con la Spagna) ma Pot aveva fatto parecchi cambi in vista delle semifinali. La squadra olandese ha comunque dimostrato di saper difendere, e colpire poi con efficacia.

Precedenti

L’ultima precedente è favorevole all’Italia. Il 15 agosto 2012- prima partita di Mangia come ct- gli Azzurrini si imposero in amichevole a Leeuwarden per 3-0, con gol di Insigne, Immobile e Florenzi.

Quote

L’Italia viene data favorita, e la quota è molto interessante (2.30). Non è da escludere che la partita possa andare ai supplementari, e la quota per il pareggio è di 3.35. Una vittoria dei giovani Oranje, viene data invece a 3.00.

 

Se vuoi scommettere sulla semifinale dell'Europeo Under 21 fra Italia e Olanda, clicca qui