Semifinale Europeo Under 21: Spagna-Norvegia


La Spagna vuole riconfermarsi campione d’Europa, dopo la vittoria nel 2011. Finora non ha ancora subìto gol e ha vinto tutte e tre le partite del girone. I norvegesi sono la sorpresa del torneo. Si sono classificati al secondo posto del girone dietro all’Italia, ma davanti a Israele e Inghilterra.

Team news

Lopetegui schiererà il solito 4-3-3 e, nell’ultima partita con l’Olanda, oltre alla collaudata solidità difensiva, le Furie Rosse hanno dimostrato anche di avere un attacco di tutto rispetto. L’unico dubbio del ct è quello fra Rodrigo e Morata in attacco, ma dovrebbe giocare il giovane talento del Real Madrid, capocannoniere della manifestazione con tre reti. Il ct norvegese Skullerud, replicherà con un modulo speculare a quello spagnolo. Non ci sono infortuni di rilievo nelle fila scandinave e il trio d’attacco sarà composta da Berget, Pedersen e Nielsen.

Stato di forma

Gli spagnoli sono in un ottimo stato di forma e si presentano alla semifinale, con la porta di De Gea ancora inviolata. Morata è lo spagnolo più in forma. Anche stasera cerca un gol, per consolidare la sua posizione in testa alla classifica cannonieri. La Norvegia ha stupito tutti. E’ una squadra solida e ben organizzata. Il ct Skullerud cercherà di ripetere tatticamente la partita fatta con l’Inghilterra (vittoria per 3-1), ma gli spagnoli lasceranno sicuramente meno spazi.

Precedenti

Qualche mese fa, la Spagna in amichevole ha dato una lezione di calcio alla Norvegia, battendola per 5-2. In precedenza, in partite non amichevoli, ha sempre vinto la Spagna. Le due squadre si sono affrontate tre volte a livello di rappresentative Under 21in manifestazioni ufficiali, e l’ultima volta fu a Oslo nel 1999, con le Furie Rosse vincenti per 3-1, con gol di Xavi, Farinos e Lopez, e rete di John Carew per i norvegesi.

Quote

La Spagna è la ovvia favorita dell’incontro a 1.32. Il pareggio, che porterebbe le squadre ai supplementari, viene dato a 5.00. Una vittoria dei norvegesi, pagherebbe addirittura a 9.50. Ci aspettiamo una partita da Over 2,5 dato a 1.65.

 

Se vuoi scommettere sulla semifinale dell'Europeo Under 21 fra Spagna e Norvegia, clicca qui